Continua inesorabile e particolarmente violenta la stagione dei Tornado in USA. Il primo arrivato alla fine di gennaio, l'ultimo il 31 maggio con già 39 morti. Questa è la mappa delle zone più battute dai tornado negli USA, nel periodo 1950-1995.
Queste sono alcune immagini che fanno riferimento agli ultimi tornado che hanno colpito l'Oklahoma
Spesso mi sono chiesto perche gli Statunitensi, abitanti in zone soggette a Tornado, si ostinino a costruire con materiali così deboli (qui trovate un bel post a riguardo. Qui altro post sui tornado). Possibile che le case in mattoni e cemento siano troppo costose? Oppure sono altri i motivi?
Che desolazione...che infinita tristezza.. queste immagini dovrebbero essere mostrate a chi, quotidianamente, osa sfidare la natura. Povere famiglie.
RispondiEliminaAnonima
Non credo sia come in italia, dove costruiscono in zone sismiche con acqua di fiume e nei letti di antichi fiumi asciutti che si riempiono alla prima grossa pioggia.per noi è mafia.
RispondiEliminaPerò ho visto coi miei occhi due persone da sole tirare su in due settimane una delle loro case a due piani con tanto di scala, tutta in legno. Forse è questo il segreto?
Volevo dire con sabbia di fiume...scusa lo sbaglio.
RispondiElimina