Guardando le immagini che sto per pubblicare in questo post, mi chiedo se sia il caso di trasferirsi in pianta stabile alle Maldive. Questo inverno (perché è così che devo chiamare una stagione che registra temperature vicino allo zero, neve e vento gelido), non vuole saperne di andarsene e son ben 7 mesi che ce lo portiamo dietro! Poi arriverà giugno seguito dal luglio, mesi si spera all'insegna della normalità, con caldo e belle giornate. Ma finiti questi due mesi, ecco agosto, con i suoi temporali e le temperature già freschine di prima mattina e della notte. Insomma, quest'anno rimangono solo 60 giorni di caldo vero. Troppo poco.
Ecco la valle questa mattina. Cielo molto variabile, nevicate sulle cime e alternanza di pioggia e sole nelle vallate. Il contrasto tra i boschi in quota e il fondo valle, è molto suggestivo.
L'erba già alta sui prati, attendeva di essere tagliata per poi esser trasformata in fieno. Eccola durante la nevicata.
Ed ecco stamattina come si è ridotta.
La vegetazione sopra i 1200 metri ha subito un bello schiaffone da questa nevicata tardiva. Ecco i fiori di lillà, pesantemente compromessi.
Ecco alcuni dei miei fiori in giardino.
Gli aceri ieri mattina erano messi male pure loro.
Una foto scattata durante la nevicata di fine maggio.
Intorno a mezzogiorno è spuntato il sole e tutto ha ripreso vita, perlomeno sul fondo valle. I fiori di lillà si sono ripresi.
Anche questi giovani pulcini, fotografarti nel maso qui vicino a casa, hanno sfidato le temperature basse per prendere un po' di sole.
Sembra che per giungere nella vera bella stagione, dovremmo attendere la metà di giugno. Staremo a vedere.
bbbbbrrrrrrr koud weer,zonde van al de bloemen
RispondiEliminaIo ho paura che la pagheremo con vere ondate di calore terribili da sopportare qui in pianura, a luglio. Spero tanto di sbagliare.
RispondiElimina