Quando ho letto per la prima volta la scaletta di ospiti che sarebbero venuti in Val di Fiemme nei giorni del Mondiale, mi è preso un colpo: Mario Fargetta qui a Cavalese!! Il mitico Fargetta, quello che ascoltavo sempre quando ero ragazzino durante il deejay time mentre come tanti miei coetanei registravo "la cassettina" di musica dance da riascoltare in auto il sabato sera.
Albertino, Molella e Fargetta, il trio della musica dance per eccellenza. E allora stasera ho ripreso gli ovetti gratuiti del Cermis per recarmi in centro e vedere Fargetta all'opera.
Non ho dovuto attendere molto per vederlo comparire sul palco per le prove audio. Ecco un infreddolito Fargetta che scruta la piazza via via sempre più affollata.
A fianco a lui c'era anche Lola, la vocalist che lo accompagna durante alcuni remix.
Finite le prove audio, Mario fa qualche scatto con il suo iPhone.
Poi Fa-Fa-Fargetta scende dal palco e io gli vado incontro. Scambio quattro parole sulla serata e sulla gente che ci sarà. Gli preannuncio che stasera la piazza si riempirà di tanti norvegesi per la premiazione delle loro beniamine. Poi gli dico che se fosse venuto sabato scorso, avrebbe mixato sotto una fitta nevicata. Alla fine mi rendo conto che Mario è una persona veramente alla mano e che è molto disponibile con tutti.
Questa sera invece, dovrà solo sopportate un po' di freddo. Forse troppo freddo per uno come lui che dovrà stare fermo a metter su la musica. La temperatura ora è di 1 grado ma è previsto che cali fino a -2°. In attesa della sua performance, faccio un giro per il centro. Eccomi al piccolo stand che la regione Emilia Romagna ha installato in piazza per pubblicizzare Rimini. Qui la gente si fa fotografare con sdraio, secchiello e… neve!!
Arrivo al temporary shop della Coop. Questa sera c'è la degustazione della mozzarella di bufala DOP.
Ancora qualche minuto e torno verso la piazza dei campioni, dove Fargetta farà una breve apparizione per poi tornare alle 22 per lo spettacolo vero e proprio. Ecco Mario all'opera sul suo mixer
Questo gesto di Fargetta dovrebbe far capire tante cose, no?
Il freddo è pungente, e anche Lola che balla veloce, non starà certo sudando. E pensare che oggi pomeriggio c'erano 15 gradi!!!
A domani, gente! Per la giornata conclusiva di questi Mondiali di Sci Nordico in Val di Fiemme.
Che è freddo si vede dal colore rosso del tuo naso!Ciao Frittella
RispondiElimina