Buonasera gente! Qui in Val di Fiemme i Mondiali proseguono spediti, nonostante una mega nevicata stanotte abbia minacciato di far saltare i piani degli organizzatori. Guardate come si è svegliata questa mattina la valle.
Oltre alla neve già presente al suolo, son caduti in poche ore oltre 25 cm.
Questo era il mio vialetto di ingresso alle 8. Io veramente non mi capacito di quante volte abbia nevicato in questo inverno. E soprattutto di che razza di febbraio stia facendo, con tante precipitazioni e temperature ancora rigide. Mi sa che sto clima l'han portato i norvegesi. Anzi, i norvegesi si staranno meravigliando e si chiederanno se in Italia nevica sempre così.
Queste sono le montagne di neve che si sono formate nei vari giorni nevosi. Penso rivedrò la mia erba intorno a giugno!
Ma torniamo ai Mondiali. Sinceramente ho pensato che le gare di fondo venissero annullate per impraticabilità delle piste. E invece… Ecco il parcheggio riservato a fotografi, giornalisti e operatori TV. Come vedete è praticamente sgombro da neve. Merito del gran lavoro fatto nella notte dai volontari. Bravi ragazzi!
Oggi non ero qui in veste di fotografo accreditato, perché sono venuto a vedere le gare con la Moma e Avril. Ho quindi fatto solo qualche scatto qua e là. Ecco uno scorcio a lato pista in cui si vede bene tutta la neve fresca caduta in nottata.
La neve però non ha certo fermato l'armata di tifosi norvegesi, i quali sono calati anche oggi in massa a Lago di Tesero.
Oggi mancavano atleti come Cologna, la Johaug e altri che invece hanno gareggiato ieri. La sprint non è la loro specialità.
Tornerò a fare l'inviato fotografo dopodomani con la 10 km femminile a tecnica libera. Domani invece il mondiale si ferma per far riposare gli atleti. Vi lascio con il medagliere aggiornato ad oggi.
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!