Sinceramente non pensavo di trovare così tanta gente la domenica mattina presto e nel primo week end di dicembre. Eppure stamattina sono arrivato in Piazza Walther a Bolzano, dove si svolge il mercatino di Natale, e ho trovato subito una gran folla che si dirigeva alle casette di legno.
Chiariamoci, non una cosa invivibile, come vedete dalle foto, ma comunque bella sostenuta, tanto che non è che abbia visto molto.
E oltre a non aver visto molto, non ho fotografato neppure molto. Un po' perché non ero da solo, e si sa che noi fotografi amiamo concentrarci e avere tutto il tempo necessario per dedicarci alla ricerca degli scatti più significativi. E un po' perché ero impegnato a slalomeggiare con il passeggino tra le gambe dei turisti. Tornerò. Tanto il mercatino è lì ancora per un bel po' di giorni. Ecco i pochi scatti che sono riuscito a portare a casa visitando le casette del mercatino.
Questo è un brezze morbido ripieno allo speck. Una vera bontà Alto atesina.
E qui entriamo nel Bosco incantato, questo è il nome che è stato dato a questa parte un po' particolare del mercatino di Natale di Bolzano.
Questo è il bottino giornaliero acquistato al mercatino: confezione Sacher da sei di wurfel, particolari mini porzioni della celeberrima Original Sacher torte (date un occhio a questo pdf e sbavate!), di cui son particolarmente ghiotto. Poi ho preso tre tavolette di cioccolato gusto strudel tirolese, e dei biscotti misti di frolla, fatti da una pasticceria di Lana (BZ).
Ho trascorso pure io il fine settimana a BZ: c'era veramente tanta gente. Per non rimanere imbottigliato nel traffico infatti sono rientrato in Friuli ieri mattina!
RispondiElimina