E' successo ancora. E' successo per la decima volta in Italia. Una grande festa ha accompagnato l'inaugurazione del decimo Apple store italiano a Roma, al Centro Commerciale Porta di Roma. Fin dalla sera prima i più "folli" sostenitori della Mela si sono trovati fuori dal Centro Commerciale pronti ad attendere tutta la notte, fino alle 10 del mattino, ora della grande inaugurazione.
Non erano moltissime le persone in fila al momento dell'apertura ma nei minuti successivi sono aumentate considerevolmente. Non che l'entusiasmo verso Apple sia sceso negli anni, anzi. Semplicemente credo che alla decima apertura in Italia e per di più a meno di 15 minuti d'auto da un altro Applestore, quello di Roma est, l'effetto novità e sorpresa sia un po' venuto meno.
Ecco il negozio il giorno prima dell'apertura.
Il design e l'architettura sono come tutti gli Applestore del mondo.
Quello che mi ha stupito sono stati i 95 commessi romani (in tempo di crisi Apple assume a raffica. Tanto di cappello!) hanno inscenato una coreografia da applauso. Godetevi questi due filmati.
Qui altro video di 12 minuti. Nota a margine: non fate come il tizio qui sotto. Non filmate mai con l'iPad tenendolo in verticale. Non è così che si fanno i video.
come inaugurazione 24 settembre?
RispondiEliminama sicuro che le foto siano quelle di Roma?
vada che oggi c'è stato il sole... ma non così tanto!
ciao
Eleonora
Eleonara, in effetti due foto non c'entravano nulla. Le ho tolte.
RispondiEliminala 2° e 3° foto non si riferiscono a Porta di Roma....
RispondiEliminaAlex