Il ritorno dello Jedi. Voto: 8. In meno di 10 giorni ho rivisto tutta la vecchia trilogia di Star Wars (grazie Stefano!) e sono piombato nuovamente nel mondo incantato creato da George Lucas. Del terzo e ultimo film della trilogia ho amato l'intreccio narrativo tra le vite di Luke, Anakin e Leila, una combinazione di eventi che raramente si gusta in un film. Darth Vader rimane tutt'oggi uno dei personaggi cinematografici più affascinati di sempre. Prima lo odi e lo temi con tutto il cuore, poi impari ad avere compassione e infine arrivi persino ad ammirarlo. Veramente geniale. Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere un quarto film con Luke e Leila affiancati da Ian Solo sventare una nuova minaccia per la Galassia, ma forse è stato meglio finire così. L'unica parte che non mi è piaciuta di questo film è stata quella con gli Ewok, creature troppo poco affascinanti e goffe per far parte di questa saga.
Come darti torto... Ho sempre trovato gli Ewok terribilmente fastidiosi, anche (e soprattutto) da bambino quando Star Wars era cosa immensa, quasi quanto lo era Gundam.
RispondiEliminaLJ, uella!! Quanto tempo! E' sempre un grande piacere leggere i tuoi commenti. Bentornato. Il prossimo commento però, non me lo scrivere nel 2013. :-)
RispondiEliminaAdesso bisogna che ti decidi a rivedere i tre episodi nuovi dove viene spiegata l'evoluzione di Anakin Skywalker in Darth Vader... Se sei interessato ormai sappiamo come fare...
RispondiElimina