Pagine

28 febbraio 2012

Il sole dell'Avril

DSC 8361

Col passare dei giorni Avril, nata ormai più di 6 mesi fa, vede crescere il numero dei suoi giochi. Ormai vanta una collezioni di circa 15 pupazzi, 3-4 giochi di apprendimento e alcuni dodo (quei pupazzi stoffa che ci si porta a nanna). Tra tutti questi giochi, il suo preferito è un sole che fa parte di una copertina di stoffa colorata a cui erano attaccati col velcro una serie di oggetti. Il sole in questione fa rumore stropicciandolo (probabilmente contiene un pezzetto di qualche materiale rigido) e lei diventa pazza. Ogni volta che glielo diamo in mano, lo guarda come se fosse la prima volta che lo vede, e inizia a rigirarselo tra le mani per dei quarti d'ora. Altro gioco gettonassimo, non è un gioco, bensì le confezioni vuote delle salviettine umidificate che usiamo per lei. Anche in quel caso, il rumore provocato dalla plastica stropicciata, è un potente attrattore con il quale Avril si confronta per delle intere serate. Incredibile in quanto poco si perdano i bimbi piccoli eh?

5 commenti:

  1. Vedrai che fra qualche settimana inizierà a diventare matta strappando qualsiasi rivisita, non so ma da quasi un senso di onnipotenza ai bambini il prendere un foglio e strapparlo :D

    RispondiElimina
  2. confermo in toto !!!!

    ciao
    massimo bdg

    RispondiElimina
  3. Anche mio figlio, verso i 7-8 mesi, aveva l'abitudine di prendere una rivista e non darle tregua finchè non fosse stata trasformata in una montagna di coriandoli..lo faceva con precisione ed impegno: non permeteva che nessun pezzetto superasse i 3-4 cm quadrati. Alla fine del suo lavoro certosino era proprio soddisfatto!
    Anonima

    RispondiElimina
  4. chissà a che cosa pensano!!! ^__^

    RispondiElimina
  5. Saint, la fase dello strappo non è ancora iniziata. Ora il gesto automatico è quello di buttare in terra tutto ciò che ha a portata di mano. Sembra che si diverta così!

    Anonima, haha che ridere. I bambini sono incredibili.

    Zion, i loro silenzi alle volte, parlano più di tante parole. Sono adorabili da osservare. Io ci perdo le mezz'ore.

    RispondiElimina

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!