A ruota dopo il foto racconto della Marcialonga Stars svoltasi oggi al Centro del Fondo di Lago di Tesero in Val di Fiemme, eccoci al racconto della Mini Marcialonga 2012. Grande entusiasmo da parte di questi piccoli campioncini dello sport, ma il freddo con quelle tutine si fa sentire e queste sono le loro facce in attesa che si aprano i cancelli.
Lei non ce la fa proprio più, povera!
Sono quasi le 15.45. I cancelli si aprono e i piccoli sono liberi di andare ad accaparrarsi un posto nella griglia di partenza.
Spiegatemi cosa starebbe facendo questo bimbo, vi prego!
Lui sembra determinato!
Tutto è pronto per la grande partenza.
Ultimi istanti prima del via.
E' Gilberto Simoni a sparare il colpo dello start… Partiti!
I primi grovigli!
Il percorso è breve e la gara è quasi alla fine. Ecco la testa della gara con il primo che finisce il primo giro.
Nelle facce di questi piccoli camioncini, si legge tutta la loro determinazione.
Ma ecco il primo che taglia il traguardo!
E a ruota arriva anche la prima ragazzina.
La fatica alla fine è tanta.
Ma i più piccoli non son manco a metà percorso.
Lui è caduto. E si è fatto tanta bua. Per quello piange.
Arrivano anche gli ultimi e questa bellissima giornata di sport, finisce. Rientro nel parterre. Qui fanno bella mostra di sé la nuova Gran Cherokee...
E la nuova Panda.
Torno a casa. Domani mattina devo svegliarmi alle 5.30. Mi attende la partenza della Marcialonga a Moena. Speriamo non faccia troppo freddo. Appuntamento su Rai Sport 2 per la diretta. Buonanotte!
Il bimbo ha le dita assiderate e sta cercando di scaldarle...
RispondiEliminaCiao Momo, con Alessio abbiamo guardato questi bei scatti. Belle immagini di questi bimbi che si sono impegnati a dare il meglio.Buona continuazione
RispondiEliminaIl bimbo sta sicuramente cercando di riscaldarsi le dita..
RispondiEliminapiccola puntualizzazione: la gara dei più piccini è iniziata alle 14.00 (hai scritto che i cancelli sono stati aperti alle 15.45)
Detto questo volevo sottolineare lo spirito fantastico di questa manifestazione: i bimbi partono, si impegnano e danno il massimo solo ed esclusivamente per il piacere e il divertimento di farlo..non viene infatti stilata alcuna classifica. Vengono giustamente omaggiati il primo e la prima classificata(e l'ultimo se non sbaglio) ma aldilà di questo tutto viene svolto nel miglior spirito sportivo possibile: A QUESTA ETA' E' SACROSANTO CHE L'IMPORTANTE SIA PARTECIPARE!!
Anonima
Claudia, Ciao!
RispondiEliminaAnonima, ho sbagliato a scrivere l'orario. Naturalmente erano le 13.45. Bello si, lo spirito dei bimbi in gara. Ti emozionano.
Adam il banbino che si è fatto la bua , ora sta benissimo e ti ringrazia x le bellissime foto.
RispondiElimina