Ed eccoci finalmente col tradizionale post dei regali ricevuti. In tempo di crisi ci si accontenta anche di poco, però tutto sommato devo dire che tanto poco non è arrivato. In apertura vedete due nuovi pezzi Thun per il mio albero di Natale. Poi due scarpe prettamente invernali di cui avevo estremo bisogno.
Un regalo inaspettato ma azzeccatissimo: Dior Homme Sport, un profumo aggrumato veramente ottimo.
Un comodissimo cuscinone tirolese, perfetto per il mio soggiorno.
Altri addobbi natalizi.
Un bel pigiama Intimissimi, morbido e comodo.
Un micro pile per gli usi più disparati.
E poi lui, il mitico Monopoly, che mi son regalato io (19 euro) anche se dopo aver analizzato la scatola, ci sono rimasto un po' male.
Ho sempre giocato con una versione del gioco che si chiamava Monopoli, con la i finale e non con la y. E da questo particolare ho poi scoperto che molte altre cose del gioco sono cambiate. Gugulando un po' sono venuto a conoscenza che nel 2009, la EG che dagli anni '70 commercializzava il gioco in Italia, ha perso i diritti a favore della Hasbro, la società che lo commercializza nel resto del mondo. E così la globalizzazione ha commesso un'altro sacrilegio: dal 2009 in Italia non esiste più il Monopoli, quello con i finale, quello con i segnalini di legno, il candelabro, la pera, la mela, il funghetto; quello con le lire o gli euro. Ecco alcune immagini del Monopoli estinto.
Che tristezza. Voglio il vecchio Monopoli!!!
Io invece sono felice che ora il Monopoly anche in Italia sia commercializzato come in tutto il mondo!! Dato che da ragazzina tutti gli amichetti mi sfottevano (in modo bonario)per il mio MONOPOLY a loro aviso "taroccato" proprio perchè scritto con la y finale. Allora non sapevo come spiegare la cosa e stavo al gioco con i compagni di gioco e sfottitori professionisti.. ma più tardi ho capito che il mio si chiamava così solo perchè me l'aveva portato mio padre dalla Svizzera...
RispondiEliminaanonima