Buongiorno gente! Qui nelle lande dolomitiche, gran freddo stamattina: nel fondo valle siamo a -8°, in quota è decisamente più gelido. Guardate questa cartina che rileva le temperature, vedo blu scuro e viola in molte zone, il che vuol dire che siamo intorno ai -20°. -25°.
E queste invece, sono due immagini che ci arrivano dalle webcam poste al Ciampedie, sul Catinaccio (quota 2000 metri)
e sul Belvedere, vicino a Canazei, sempre a 2000 metri.
Cielo terso e freddo intenso. Gli sciatori di prima mattina, dovranno coprirsi bene per cominciare a scendere lungo i pendii all'apertura delle piste. La neve è scarsina, ma c'è. Sembra che fino a dopo Natale, ci si dovrà accontentare di questa. Altra webcam, dove apprezziamo il bellissimo colpo d'occhio del sole che sorge sul Sassolungo. Anche qui, patria dello sci e zona del mitico Sellaronda, la neve è veramente pochissima.
Che inverno misero! Motivo per cui, per la mia prossima escursione, ci sarà da attendere un po'. Voglio aspettare un bel nevicatone per poi recarmi in Val Badia. Ho in mente un posto favoloso dove fare scatti tra le baite innevate.
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!