Venerdì prossimo, 28 ottobre 2011, arriva nelle sale italiane, ancor prima che in quelle statunitensi, il nuovo progetto creativo di Disney-Pixar, con alla regia, niente di meno che mister Steven Spielberg. Sto parlando di "Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno." una nuova avventura d'animazione in 3D girata con la tecnica del performance-captured (la stessa usata da Robert Zemeckis nei suoi film Polar Express, La leggenda di Beowulf e A Christmas Carol), che vede protagonista Tintin (pronunciato Tenten), il giovane reporter belga nato dalla fantasia del celebre fumettista Hergé. Il film porta sullo schermo le classiche avventure che hanno incantato intere generazioni con il loro mix straordinario di azione, humor e fantasia. Ad affiancare Tintin oltre al fedelissimo cane Milou troveremo Andy Serkis nel ruolo dell'amico Capitano Haddock, Daniel Craig in quelli del feroce Corsaro Rackham il Rosso, Simon Pegg e Nick Frost in quelli dei due imbranati ispettori di polizia Dupond e Dupont. Questo film di animazione sarà il primo di una trilogia realizzata in coppia da Steven Spielberg e Peter Jackson (quello de "Il Signore degli anelli"), che ovviamente ha messo in mezzo la sua società di effetti speciali Weta, i quali si alterneranno alla regia. Vediamo il trailer in italiano.
Alcune immagini tratte dal film.
La locandina del film.
Il sito ufficiale del film.
Con l'arrivo di questo primo film d'animazione, è partita ufficialmente la stagione natalizia 2011-2012. Ecco il resto dei film di animazione e non:
"Il re leone 3D" in uscita l'11 novembre
"Happy feet 2" in uscita il 15 novembre
"Lo schiaccianoci 3D" in uscita il 2 dicembre
"Il gatto con gli stivali 3D" in uscita il 16 dicembre.
"Arthur 3 - La guerra dei due mondi", in uscita il 23 dicembre
"Arthur Christmas - Il figlio di babbo Natale" in uscita anche questo il 23 dicembre (qualcuno confonderà sicuramente i due film!)
Beh, ce n'è per tutti i gusti, direi. E poi, diciamocelo: che Natale è senza un bel film d'animazione al cinema?
la voce del capitano baffuto, è del mitico Pannofino!
RispondiEliminaGià "voce" di Denzel Washington, Michael Douglas e molti altri big di Hollywood!
Alex