Sono gli artisti di Photoshop, che sanno creare immagini estremamente realistiche e bellissime. Queste illustrazioni sono state interamente create con l'ausilio di applicazioni grafiche come Painter e Photoshop. Per quelle più complesse e tridimensionali sono stati utilizzati anche programmi come 3Dmax, Maya e simili. Ogni illustrazione ha bisogno dalle 6 alle 15 ore di lavoro per essere completata. Guardiamo qualche esempio insieme.
Qui è spiegato come si arriva ad ottenere effetti totalmente realistici dal nulla.
Dicesi "lavoro certosino"!
RispondiEliminaOre e ore e ore... e qualche diottria in meno!
Stupendi davvero!
RispondiEliminaMa se penso che un disegnatore come Philippe Caza realizzava trent'anni fa tavole molto simili a queste solo con le matite...
Elisamu, in effetti, ci vuole tanta, tanta pazienza e ottimo spirito di osservazione, nonchè potenti software. Per le diottrie non penso, a differenza dei disegni veri, qui si può ingrandire e anche di molto!
RispondiEliminaJuju, ma sai, io penso che moltissimi bravissimi disegnatori come quelli che han fatto queste opere, siano gli stessi che fino a 8-15 anni fa disegnavano su tavola. In fondo per fare queste illustrazioni,bisogna comunque avere il manico, altrimenti non vai da nessuna parte. Andrò a vedermi Caza che non conosco. A presto eh!!