Questa mattina mi sono svegliato con questa notizia bomba: Osama Bin Laden, il terrore di mezzo mondo, il demone in persona, l'uomo più ricercato del globo, è stato "terminato". Evviva, giubilo e festa. Con calma, però. Perchè la foto che sta circolando sui siti di informazione e sulle principali reti TV, quella che cioè dovrebbe testimoniare l'avvenuto decesso del capo del terrore medio-orientale, è un clamoroso falso. Perchè mai gli organi di informazione dovrebbero usare una foto che è in circolazione da almeno 5 mesi? La potete trovare qui ma anche qui. E quindi a chi dobbiamo credere? E poi in quell'immagine l'uomo non ha manco un capello bianco. Se paragonate le ultime immagini conosciute di Osama, più di qualche dubbio viene immediatamente. Ma basta guadare queste due foto accostate per capire tante cose. Photoshop deve aver avuto un ruolo non marginale nel blitz dei soldati USA!!!
Non penso che Obama indica una conferenza stampa per dare una notizia falsa
RispondiEliminaE' morto, morto e stramorto. E, per inciso, la cosa mi dispiace. Avrei voluto vederlo davanti a un tribunale... così è riduttivo, se non addirittura sbagliato, parlare di "giustizia".
RispondiEliminaLa pratica della sepoltura in mare, comunque, è usuale per il contesto islamico in determinate circostanze... ed è questo il caso.
Bah! Non ci si capisce niente. Notizie discordanti. Hai ragione Momo, chissà come finirà. Purtroppo non credo che Bin Laden abbia rappresentato il male assoluto. Come non credo sia stato lui e far cadere le torri. Mia opinione personale :)
RispondiElimina