Oggi è il giorno della Terra e per la 41° volta, oltre 192 nazioni celebreranno anche quest'anno questo evento per sensibilizzare l'intera popolazione alla conservazione di tutte le risorse del nostro pianeta. A livello italiano potete visitare earthdayitalia.com per scoprire tutte le iniziative che sono state organizzate per oggi in giro per lo stivale.
Più nel concreto siete invitati a fare anche voi un'azione "verde" registrandola poi QUI. L'obiettivo è quello di raggiungere un miliardo di azioni entro il 14 maggio 2012, giorno in cui si terrà il Summit della terra a Rio de Janeiro. In questo modo aiutiamo concretamente il pianeta e facciamo crescere una coscienza "green". Vi bastano anche piccole azioni, tipo usare meno detersivo per i vostri lavaggi in lavatrice, chiudere il rubinetto mentre vi lavate i denti, non consumare troppa carta in cucina e in bagno inutilmente, decidere di pulire dalla immondizia il parchetto sotto casa vostra con l'aiuto dei vostri amici, usare più spesso la bicicletta, fare la raccolta differenziata sempre e comunque...
Forza ragazzi, la terra è anche nostra. Aiutiamola!
Qui il sito internazionale e ufficiale dell'evento.
Io per quest'anno posso registrare solo una bella azione, ma davvero enorme. :D Ho fatto la grande spesa ed ho comprato un'auto ibrida (benzina-elettrica).
RispondiEliminaSono soddisfattissimo, si guida che è un piacere, ed è impagabile passare vicino ai pedoni e ogni tanto vedere che si danno di gomito per indicarmi, dato che non produce nessun rumore quando va solo elettrica.
L'auto ibrida nel breve termine è solo un piccolo passo nella riduzione dei consumi e delle emissioni, però promuoverla significa incentivare tutta una serie di tecnologie (quelle elettriche) che nel medio-lungo termine ci permetteranno di abbandonare il carburante.