Sabato 19 marzo 2011, intorno alle 17.45, alcuni caccia francesi entravano in territorio libico per neutralizzare radar e postazioni antiaeree libiche. In altre parole, in men che non si dica ci è scoppiata una guerra di quelle vere proprio fuori dall'uscio di casa. In meno di 7 giorni abbiamo quindi sostituito la tragedia del terremoto giapponese, con questa nuova "chicca" mediterranea. Proprio un bel periodino questo, eh? In ogni caso non c'è da stare allegri, con Mister Gheddafi. Spero e prego vivamente che questo conflitto duri poco, pochissimo e che i danni, alla popolazione e materiali, siano limitati. Spero e prego che Gheddafi non abbia i mezzi per impensierire minimamente il territorio italiano. Spero e prego che l'alleanza europea di cui facciamo pienamente parte, faccia scelte giuste e sagge. La guerra è una cosa orrenda da qualunque lato la si guardi, ma pare che al giorno d'oggi sia proprio inevitabile in frangenti tipo questo. Quando però ce l'hai attaccata al culo come è questa, forse tutte le motivazioni, anche le più giuste e condivisibili, vanno a farsi benedire.
Non so più cosa dire....
RispondiEliminaSono convinto che l'America da quando è cambiato presidente conti poco e niente...
Ho paura che il conflitto duri molto più di quanto noi non speriamo...
Grazie come sempre momo
Kyrie.
Gheddafi mi ricorda sempre di più quell'altro assassino in divisa di Saddam.
RispondiEliminaE noialtri che l'abbiamo accolto con tutti gli onori.
Per quanto mi riguarda, spero che centrino il suo bunker con un bell'ordigno oggi stesso e che per tanti (tanti) poveracci di civili finisca un incubo.
Io, invece, ho paura di un'altra cosa: vi siete accorti che gli immigrati clandestini che sbarcano a Lampedusa (e che dicono di fuggire dall'orrore della guerra) sono tutti uomini? Dove hanno lasciato la moglie, le figlie, le madri, le sorelle, ecc...? Sono tutti codardi oppure hanno qualcosa da nascondere? O cercano di salvare anche la propria famiglia, oppure sono qui per altri motivi, magari tipo "Cavallo di Troia"? Forse sono terroristi o gli evasi dalle carceri? Oppure cercano di conquistarci una volta occupato il nostro territorio? Avete visto come nascondono le faccie alle telcamere? Di cosa hanno paura? Scusate per questo commento, ma io sono molto agitata ed è da anni (da quando sono iniziate queste migrazioni extracomunitarie) che sento un magone addosso. Soprattutto proprio perchè queste migrazioni sono effettuate da soli uomini. Le donne dove sono? Qualcuno cerchi di tranquilizzarmi, se può. Laura la terrorizzata.
RispondiEliminaKyrie, non ho la tua stessa sensazione. Bush era un guerrafondaio di natura, Obama no. Io penso sia nettamente meglio che a guidare la potenza bellica USA sia un uomo come lui.
RispondiEliminaCyberluke, anche a me non è mai piaciuto Gheddafi. Viscido e despota fin dai primi anni '80. Confido in un veloce accantonamento dei suoi poteri. Che torni a giocare con i soldatini.
Laura, da quel poco che ho letto io in giro per il web, i tunisini non vorrebbero fermarsi in Italia, bensì entrare in Europa probabilmente diretti in Francia o in paesi che possano offrire lavoro. Ecco perchè vedi solo uomini. Questa è gente che ha lasciato moglie e figli in patria (Tunisia) per cercare lavoro in Europa perchè al loro paese si è fermato tutto. Nessun cavallo di Troia quindi, nessun flusso di carcerati, anche se non si può escludere che tra loro si possa nascondere una parte di essi.
Momo...Gheddafi ha nettamente ribadito che la Libia sarà a comando di tutti i paesi che combattono l'occidente! Gli uomini che la combatteranno saranno dei martiri...così li ha definiti!!!
RispondiElimina1+1=2
Se per spacciarsi Tunisini, basta varcare il confine con la Tunisia, sembra abbastanza semplice!
Sliding, sperem di no! Checazz!
RispondiElimina