Play please.
E' uscito nelle sale italiane solo da 5 giorni. Tron Legacy è un film da non lasciarsi scappare a prescindere. Dopo quasi trent'anni dal primo Tron, arriva il capitolo due, sempre con la presenza azzeccatissima di Jeff Bridges. Grafica ed estetica del film sono da oscar, con tocchi di originalità eccellenti su mezzi, costumi e macchine. Guardando le immagini del post ci si rende conto immediatamente di cosa sto parlando. Sembra che il "Giugiaro del futuro" abbia lavorato per il film, creando tutto ciò che si vede. Per un art come me poi, queste linee di luce, queste forme futuribili ed essenziali (astronavi, città, arredo urbano, mezzi di locomozione, indumenti e armi), questa tecnologia portata all'eccesso è manna dal cielo. Per le idee che contiene il film mi fa ricordare un po' Blade Runner.
Ottimissima colonna sonora curata interamente dai Daft Punk che hanno fatto un lavoro eccezionale; sarebbe da andare a vedere il film solo per quello che si sente. Peraltro la soundtrack composta da 24 brani, è già acquistabile su iTunes.
Vediamo insieme il trailer ufficiale.
E questo è il trailer in italiano, che differisce molto da quello qui sopra.
Oltre a Jeff Bridges in questo fantascientifico film recitano Garret Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen e anche la bellissima Serinda Swan.
Naturalmente il film è nelle sale in 3D e direi che prima dell'Epifania correrò a vedermelo.
sul mio nokia N8 mi ci sono ritrovata il trailer americano. Sembra interessante...lo vedrò.
RispondiEliminaNon penso proprio di andarlo a vedere, certo meriterebbe solo per Olivia Wilde, altro ché :D
RispondiEliminaComunque ho sentito la colonna sonora, molto bella, anche se di Daft Punk non ha moltissimo, piuttosto sembrerebbe un Hans Zimmer con qualche sintetizzatore tra le mani. Il che non è necessariamente un male, anzi!