Ecco il ritorno di uno degli artisti che ho sempre adorato e seguito.
Zucchero si fa vivo nuovamente dopo tanto tempo, con un album che esce proprio domani e che si intitolerà "Chocabeck".
E questo è il video ufficiale del singolo "E' un peccato morir". Ad un primo ascolto è un gran bel ritorno.
Ho l'album fra le mani e sono al 5' ascolto. Non mi ha convinto fino in fondo. Molto acustico, molto "calmo", il suo blues sta cambiando, virando decisamente verso la componente più flemmatica e meno ritmica.
RispondiEliminaGrandi nomi alla strumentazione e alla produzione, testi come sempre molto molto buoni, ma musicalmente lo preferivo più "vivo" e meno "compassato". Sentito il singolo, verrebbe da dire, sentito tutto l'album... il trend è quello.
Maos, sto ascoltando l'album in queste ore per la prima volta (come cavolo facevi ad averlo ancora prima dell'uscita?). A me non sembra affatto male. Come sempre secondo me devi far sedimentare i brani nella tua testa e vedrai che poi non ti sembreranno tutti uguali. Certo, non ho sentito una nuova "Diamante" tra le canzoni proposte, ma...
RispondiEliminaVedi Momo, se un cd esce il 3 novembre non è che arriva nei negozi il 2 sera eh...
RispondiEliminaBasta avere amici nei posti giusti, e qualche cd in anticipo anche di una settimana lo racimoli facilmente! ;-)
Confermo le mie prime impressioni comunque: il singolo è cartina tornasole dell'album (metti vicine "E' un peccato morir" e "Un uovo sodo"... dai eh!!!), che trovo comunque troppo compassato per i miei gusti. Preferisco di gran lunga lo Zucchero bluesman di "Oro, Incenso e Birra" e "Spirito DiVino", ma anche quello di "Shake" e "Fly"... questo più "anzionatotto & acoustic" non mi convince al 100%... oh, gusti personali ovviamente!
zucchero è un peracottaro, uno scopiazzatore, un furbastro, un pallone gonfiato a cui si è dato un credito immeritato
RispondiElimina