Pagine

24 dicembre 2009

Il brilluccichio del Natale

Play, please.


E' vigilia. La gente si muove veloce sui marciapiedi, le lucine brillano nelle vetrine, ma anche nei cuori. Il Natale smuove, rinvigorisce e fa ritornare alla luce tutti i sentimenti assopiti durante l'anno. Il Natale è gioia per chi ci crede, per chi si sente a posto con se stesso, è gioia per coloro che vivono delle piccole cose, per le persone semplici che gioiscono per un fiocco venuto bene e ti sorridono come se avessero vinto 100 milioni. Il Natale è musica per le orecchie delle persone che amano. Il Natale è questo e molto altro ancora. Vivete il vostro personale Natale come volete, ma sempre e comunque cercando le condizioni ideali per sentirvi bene, sereni e tranquilli con voi stessi. Questi giorni sono una opportunità, per ricominciare, per lasciarvi andare o per voltare pagina. Una opportunità per azzerare tutto grazie alla serenità intrinseca di questa festa. Rinascita. Questo è il Natale, e mi piace pensare che tutti noi domani si possa rinascere migliori di quello che siamo ora.

10 commenti:

  1. Non so se è voluto o meno, però il riferimento alla "rinascita" è particolarmente azzeccato. Difatti la festa del 25 dicembre, prima che fosse rinominata in Natale dalla Chiesa, era esattamente la festa pagana della rinascita del Sole, che giunto nel suo punto più basso sull'orizzonte il solstizio di inverno, cominciava la sua rinascita.
    Per ulteriori info, cercare su Wikipedia il nome della festa originaria: Dies Natalis Solis Invictis.

    Auguri a tutti :)

    RispondiElimina
  2. Tanti cari auguri di un felice Natale a te ed alla Boo. Serena.

    RispondiElimina
  3. Ho letto le belle parole che hai scritto, sono molto toccanti e mi auguro, che molti altri le meditino. Buon Natale Momo.
    Renzo Toscana

    RispondiElimina
  4. Wow è veramente troppo tempo che non passo di qua...ma che bello il blog così! Volevo passare almeno per farti tanti tanti auguroni di buon natale! bacio

    Sarah

    RispondiElimina
  5. Ma la Boo con tutti quei pacchetti non diventa pazza? Arturo (il mio cane) li avrebbe già aperti tutti. Auguri ancora!
    Stefano

    RispondiElimina
  6. Davvero bello il tuo blog e foto stupende!
    Approfitto per farti tantissimi auguri di buon Natale... anche alla Boo!
    Francy

    RispondiElimina
  7. vista sta pioggia maledetta è prorpio il caso di augurare un ..
    sereno natale !!

    ciao
    getty

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!