Buon ferragosto a tutti i lettori abituali di Squarciomomo che immagino già intenti a preparare grigliate in mezzo alla natura, oppure spaparanzati al sole in riva al mare, oppure rilassati a casa a gustare un pranzetto coi fiocchi. O magari in montagna, come me che ho la presunzione di sentirmi in vacanza tutto l'anno in questi posti meravigliosi. Ieri 14° giorno di lavoro in giardino. Ecco le foto aggiornate dei lavori. Questo è stato l'angolo in cui ho lavorato tutto il giorno.

Ora non si vedono più tubi e tubicini e la montagna di terra e di sassetti fuori nel piazzale è diminuita a vista d'occhio.

Sono molto soddisfatto di come sta venendo il lavoro. Con questi interventi spero di non aver più problemi di crescita stentata dell'erba, muschi e quant'altro.

E poi esteticamente ora la parte davanti del giardino è molto più accattivante. Certo, bisogna immaginarsela con l'erbetta bella cresciuta e rasata.




Oggi è prevista un altra sessione di lavoro ma prima un bel pranzo con gli amici all'aria aperta e domani mega pic-nic tra i monti (fatto con un giorno di ritardo proprio per scongiurare la massa dei ferragostani) con raccolta funghi e mirtilli incorporata.
Buon ferragosto ancora a tutti, amici miei!
TPP (20 minuti)
Auguri di buona festa dell'Assunta (precisazione doverosa e sai perché, hihihihihih).
RispondiEliminaMi piace quando dici che ti senti sempre in vacanza in quei bellissimi posti dove vivi perché significa che sai apprezzare quanto di bello ti circonda e che la vita ti offre...
So ammirando i lavori nel tuo giardino (che per me era già bellissimo). Non oso immaginare come sarà bello con il contrasto dell'erba e della ghiaietta...
Anche io vorrei poter fare tutti quei bei lavori ma non posso permetterlo... sono nuovamente a letto con un attacco acuto di ernia del disco solo (presumo) per aver raccolto qualche mirtillo e lampone in montagna. Mi sono concesso 3 giorni di vacanza e due li ho passati a letto. Ho fatto però delle belle foto (non belle come le tue).
Scusa della lagna e dello sfogo...
Se vai per i monti... facci sognare con le tue bellissime fotografie...
Grazie
Stefano
caspita!!! verrà fuori un capolavoro!!
RispondiEliminacomplimentoni...
Stefano, grazie di cuore. E spero veramente che il tuo dolore ti abbandoni presto. Un abbraccio.
RispondiEliminaRob, grazie. Spero di finire presto. Ciao!