Consigli su marche e siti da visitare? Per ora ho fatto una capatina da Chateau d'Ax proprio ierie mi piacevano questi due modelli (in foto non rendono un granchè).
Il letto da sostituire è questoche ormai ha fatto il suo tempo. Lo acquistai all'Ikea quasi 10 anni fa. Quello che cerco ora è qualcosa in stile con casa mia: rustico country-inglese, possibilmente imbottito tipo questoo cose simili a queste.
Guarda questi siti :
RispondiEliminawww.flou.it
www.cantori.it
www.lemamobili.com
Ciao volevo darti un consiglio sui letti imbottiti.Io ho comprato proprio il secondo modello.Esteticamente sono molto belli sopratutto per il vano sotto al letto che è veramente molto capiente.Ma sono veramente poco pratici per la pulizia,primo perchè il tessuto si riempie molto di polvere e lavare e rimettere la fodera è veramente complicato(giuro!)e poi la testata del letto non si può sostituire cosa che dopo 5 anni farei volentieri visto che con il sole e la luce si è piuttosto scolorita.Io ho deciso che il mio prossimo letto saràin ferro battuto che sta bene con qualsiasi tipo di legno e d è eterno...baci Miao
RispondiEliminaAnonimo, grazie. Trovato qualcosa nel sito Cantori. Però tutto troppo sul moderno.
RispondiEliminaMiao, cavolo, dici davvero? Allora tu hai comprato il letto Mimosa di Chateau d'Ax... io però sto optando su Ortensia. Spero non abbia gli stessi problemi del tuo. Grazie delle dritte!
Perchè abbandonare mamma Ikea...in fin dei conti il tuo letto è durato parecchio e, da quello che mi sembra di capire, lo vuoi cambiare per vezzo, più che per necessità.
RispondiEliminaIkea offre ottimi letti a prezzi vantaggiosi.
Anch'io, come Miao, ti consiglierei di evitare i letti imbottiti. Danno tantissimo lavoro, si sporcano molto più facilmente e si puliscono con grande difficoltà!
Però sono decisamente belli da vedere...
Ilaria, ormai è fatta: letto Chateau d'Ax modello ortensia. Appena arriva, faccio reportage. Per quanto riguarda il cambio del letto. Non è solo un vezzo, te lo posso assicurare. Inoltre sai che per me l'estetica conta molto più di altre cose... :-) Grazie comunque.
RispondiEliminaCiao Momo
RispondiEliminail letto della prima foto è veramente bello. Se è vero quello che dice "Anonimo" nel 2° commento, potresti comprare subito una seconda fodera, magari di un altro colore, così se ti stufi di uno puoi sempre mettere su l'altro!
Sarah
Sarah, non male come idea. Mi informerò su quanto costa il secondo rivestimento. :-) Io comunque l'ho preso un pelino più caldo come colorazione. Il letto a mio parere è semplice ma carino. Nella mia testa c'era qualcosa di più stiloso ma forse esisteva solo nella mia testa...
RispondiEliminama quanto costa il letto contenitore mimosa di chateau d'ax???fatemi sapere???
RispondiEliminamimosa costa circa 1700 euro completo di materasso e meccanismo di apertura per utilizzare il vano sottostante (e, volendo, per "rifare" il letto più comodamente). Ero interessato al prezzo del rivestimento di ricambio
RispondiEliminaproprio ieri sono andata a chiedere il prezzo della fodera del letto mimosa - chateau d'ax. Il costo è pari al 35 % del valore totale del letto, che attualmente è € 1.200.
RispondiEliminaCiao
Vittoria