Pagine

25 giugno 2008

Evviva il freeware

Esistono al mondo un casino di appassionati che pensano e creano dal nulla piccoli programmini super utilissimi a cui le grandi software house pongono poca attenzione (cambiando idea quando queste diventano famose). Queste applicazioni vengono poi distribuite gratuitamente prendendo il nome di Freeware, oppure è possibile usarle pagando un piccolo compenso; in questo caso vengono chiamate Shareware.
Tutto ciò per dirvi che ho trovato due freeware strautilissimi per chi come me possiede un ipod touch. DiskAid trasforma il vostro ipod touch (ma funziona anche con tutti gli altri ipod) in un disco rigido esterno, in questo modo potete buttare sul player tutto ciò ce vi salta in mente. Era un secolo che aspettavo un applicazione del genere.
TuneAid invece vi permette di copiare mp3 residenti nell'ipod in mac o pc di amici e parenti e viceversa. Decisamente attesa anche questa!
Tutti e due i programmini sono sia per Mac che per PC e sono appunto freeware, gratis. Sotto a chi tocca!

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!