Pagine

27 maggio 2008

Il variegato mondo dei rasaerba

Mi sto informando sul web alla ricerca di un degno sostituto del mio attuale rasaerba che ha la veneranda età di 15 anni. Avrei deciso di comprare un rasaerba a motore e non più elettrico che è di una scomodità allucinante. Se non c'è qualcuno che ti aiuta nel maneggiare il filo è un macello. Vorrei anche nella stessa macchina la funzione di taglio e arieggiatura (per togliere l'erba morta e il muschio) ma non esistono. Dovrò prendere una cosa a parte. Guardando qua e là ho scoperto che la marca più "In" dei rasaerba è la Honda, con 27 modelli di rasaerba e i motori migliori del settore. Mentre quella che mi ispira di più è la Husqvarna con i loro prodotti arancio e motori Honda. ma girando per il web si incontrano veramente prodotti per ogni gusto ed tasca.
Ecco Bosch che si è inventata il rasaerba che va con le batterie al litio.oppure Toro, altra buonissima marca presente in tutto il mondo.e sennò c'è Ambrogio, che ti taglia il prato da solo.Altri modelli tra cui spicca Automower della Husqvarna che viaggia da solo ad energia solare tagliando fino a 2000 metri quadri di giardino.
I prezzi sono veramente molto vari, ma se si vuole un buon prodotto non si scende sotto i 500 euro per un rasaerba a motore. Per gli elettrici si spende meno, però c'è il problema del filo. Da evitare assolutamente le marche scarsissime tipo Valex.

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!