Pagine

28 aprile 2008

Apple introducing

Era dal 26 febbraio che Apple non presentava novità dal suo store on-line. Oggi, meno di 10 minuti fa, sono stati potenziati gli iMac. Nuovissimo processore Intel (il Penryn) che ora porta la velocità dell'iMac fino a 3,06 Ghz, aumentati gli HD che nel modello di punta è a 500 GB e altre piccole cose (scheda grafica Nvidia GeForce 8800, cache), mentre è sceso il prezzo di tutti i modelli mediamente dai 100 ai 200 euro. Ora si porta a casa un imac anche con 999 euro. Guardate tutte le nuove specifiche nel dettaglio a partire da qui.
Da notare il sempre maggior distacco tra prezzi americani e quelli europei. E come potrebbero esentarsi dal farlo, visto la potenza della moneta europea sui mercati mondiali? L'iMac più potente costa 1919 euro o 2199 dollari che trasformati in euro son 1407 euro. Ma se pensiamo che una volta quei 2199 dollari venivano pari pari tramutati in euro...

1 commento:

  1. Sembra che il processore sia il Montevina, non è confermato ma sembra che Apple abbia ottenuto in esclusiva questi nuovi processori da Intel prima di tutti gli altri.

    RispondiElimina

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!