Pagine

03 marzo 2008

House construction (7)

Eccoci ad un altra puntata con House construction. Le altre le potete trovare nel Tag qui di fianco "House construction".
8 aprile. Le pareti del primo piano sono quasi ultimate.9 aprile. Finite le pareti del primo piano.
Le lavorazioni sono le stesse viste al piano di sotto: colonne portanti, canne fumarie, tubi degli scarichi ecc..Nel frattempo anche la seconda rampa di scale sta per avere inizio.Darà accesso all'ulitmo appartamento della casa, quello mansardato.10 aprile. Ecco la mia casa vista dalla casa gemella in costruzione. Sono iniziati i lavori per l'armatura del pavimento della mansarda.Qui siamo dentro l'appartamento del primo piano.11 aprile. E' tutto pronto per la gettata dell'ultimo pavimento, quello della mansarda.14 aprile. Il momento della gettata.16 aprile. Iniziano i lavori di costruzione dei muri della mansarda che in realtà saranno veramente pochi data la conformazione dell'appartamento sotto il tetto.Ecco i muri della mansarda in costruzione. I muri a lato della casa sono già finiti e saranno alti all'incirca 1,30 cm. Quelle della facciata e del retro, ancora no.
Ultime colonne portanti interne e prosecuzione della costruzione dei muri.17 aprile. Sono finiti anche i muri della mansarda. E' stata posta la trave di sostegno della falda del tetto in corrispondenza dell'ercher.
La porta di ingresso della mansarda.Qui siamo dentro l'appartamento mansardato. Nel mio appartamento sono state tolte quasi tutte le travi di sostegno e si inizano ad apprezzare gli spazi.Nei piani alti invece, tutto è pronto per l'arrivo delle mega travi per lo scheletro del tetto.24 aprile. E' cominciata la costruzione del tetto. Qui in montagna vengono fatti quasi tutti nello stesso modo con grosse travi di sostegno e copertura con tegole in cotto. Non viene mai usato il cemento. In tempi rapidissimi si vedono già i risultati.Il cielo in una stanza!Le falde sporgono molto dal volume generale della casa e questo è uno degli elementi tipici che caratterizzano una casa si montagna da una di città insieme al sottotetto che qui è naturalmente sempre interamente di legno.Alla prossima puntata!

1 commento:

  1. sempre più spettacolare!
    tra un pò la vedremo finita!
    anonima!

    RispondiElimina

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!