
















A confronto questi qui sotto sembreranno delle merdine (immagini prese da Google Maps):
Gardaland - Italia
Gardaland è un parco divertimenti italiano situato in località Ronchi del comune di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. È adiacente al Lago di Garda pur non affacciandosi su di esso.
Si estende su una superficie di 540.000 metri quadrati ed al suo interno si trovano attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche. Ha anche una propria struttura ricettiva.
Può ospitare circa 30.000 clienti contemporaneamente e ogni anno viene visitato da quasi 3.2 milioni di turisti.
Da giugno del 2005 Gardaland è classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella top ten dei migliori parchi di divertimento del mondo, battendo anche la concorrenza di Disneyland Resort Paris. Da ottobre 2006 il parco è di proprietà dell'azienda britannica Merlin Entertainments.

Disneyland Park Paris, o Parc Disneyland, è la parte più importante del Disneyland Resort Paris, un complesso di proprietà di Euro Disney SCA, situato a pochi chilometri da Parigi, precisamente a Marne-la-Vallée. Il parco aprì come Euro Disneyland. Dopo un difficile periodo finanziario, nel 1994 cambiò nome in Disneyland Resort Paris, ed il Disneyland Park vi è compreso nei 2000 ettari circa di proprietà dalla Disney insieme al parco Walt Disney Studios (2002). All’interno dello stesso complesso sono stati costruiti 6 alberghi più un campeggio. L'inaugurazione del Disneyland park risale al 12 aprile 1992.



Controllato e gestito dalla Walt Disney Company, il Walt Disney World Resort è un complesso di quattro grandi parchi tematici: il Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney's Hollywood Park (ex Disney-MGM Studios), ed il Disney's Animal Kingdom. Si aggiungono poi due parchi acquatici, sei campi da golf, più di venti hotels, e diverse aree commerciali e di divertimento a Orlando sparsi fra le Contee di Orange ed Osceola, in Florida, USA. Il Walt Disney World Resort aprì il primo ottobre 1971. È il più grande complesso di parchi a tema del mondo.



Disneyland è il primo parco divertimenti aperto dalla Disney e costituisce il primo vero esempio di parco tematico concepito per lo svago familiare e che tutti i seguenti nati hanno cercato di imitare o di sfidare. Ubicato ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles, è stato inaugurato nel 1955.


Mammia mia, il parco di dubai è sbalorditivo. Anzi non ci sono parole per descrivere uan simile cosa. Non sono secondi a nessuno in quel posto, d'altronde i soldi nong li amncano, non sanno come spenderli, quindi buon per loro :D
RispondiElimina...e nello stesso continente popolazioni intere non hanno nemmeno l'acqua o cure mediche adeguate...
RispondiEliminanon ci siamo gente..non ci siamo...