La cucina che ho attualmente è targata Minacciolo, un azienda veneta che si è inventata una linea, uno stile che personalmente adoro. Si chiama country inglese ed è a metà strada tra l'elegantissimo stile inglese e il più rustico e vissuto stile country. Quello che ne esce è una meraviglia estetica che appaga gli occhi anche per la scelta dei colori e dei materiali. Naturalmente non c'è solo l'estetica. Le cucine sono interamente in legno massello e le parti meccaniche sono al top.
Nelle due foto sotto vedete la mia cucina. Molte le cose particolari che qui non si apprezzano: il frigorifero è dentro quell'armadio con i vetri nell'angolo. Sopra c'è una targhetta con scritto "ghiacciaia". Tutte le ante hanno uno stantuffo piccolino per evitare che sbattano. Il lavandino è conglomerato di pietra come tutto il piano di lavoro. Le sedie sono in ferro battuto e ricoperte in midollino. Le piastrelle sopra il piano cottura sono fatte con i sassi del Piave levigati. Altro elemento caratteristico di questo stile è la boiserie, cioè il rivestimento in legno a listoni con decorazioni in testa che si vede nella parete dove c'è il tv.
Altre cucine Minacciolo prese dal loro sito.SoggiorniCamere da lettoAnche per i bagni ho preso alcuni loro pezzi. Eccoli:Altri bagni presi dal loro sito
Caspita Momo, bellissima la tua cucina! Ma soprattutto mi è piaciuto tantissimo il titolo del blog! ;-)
RispondiEliminamao, mao.....meno male che ti salvi con la tonna ignuda più sotto....;-)
RispondiEliminaMichele, vah che non è un delitto occuparsi della propria casa eh! Son mica tutti come Lore che a ste cose non ci guarda nemmeno un po'. ;-)
RispondiEliminaSaint, grazie per i complimenti. Lo so che anche tu sei un esteta!
Cucina stupenda!!!!!!! grazie per la segnalazione, vado subito a curiosare sul sito del produttore.
RispondiEliminaElisa