Jeeg
Big Shooter
Hiroshi
Miwa
Himika
Guarda la sigla iniziale
E la Sigla finale
Nome italiano: Jeeg robot d'acciaio
Nome giapponese originale: Kotetsu Jeeg
Armamenti: Doppio maglio perforante, raggio protonico, Raggi delta, Super neuroni, Raggi gamma, missili perforanti, Bazooka spaziale, scudi rotanti, Antares (il cavallo Robot).
Jeeg è stato voluto dal Professor Shiba e progettato durante anni di duro lavoro. Più che un vero robot, si può dire che è una gigantesca protesi ad uso esclusivo di Hiroshi, il figlio dello scienziato, il che rende la sua velocità di reazione identica a quella di un essere umano. La sua struttura modulare lo rende estremamente versatile e praticamente indistruttibile (fintanto che ci sono componenti di riserva) ed il suo design lo rende molto agile a manovrabile.
Jeeg però ha due gravi punti deboli: il primo è la dipendenza dal Big Shooter, senza il quale non può sfruttare la versatilità della sua struttura modulare nè addirittura entrare semplicemente in azione. Il secondo è che la sua esistenza è legata a filo doppio con quella di Hiroshi; il ragazzo è l'unico in grado di far funzionare Jeeg e se morisse, nessun altro potrebbe mai prenderne il posto.
La serie, composta da 46 episodi, e' stata prodotta dalla Toei Doga e trasmessa in Giappone per la prima volta tra il 1975 ed il 1976. Trasmesso per la prima volta in Italia nel 1979 su Antenna Nord, Milano TV, Teleradiocity, Telenord Italia e Telesanterno
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!