Pagine

17 novembre 2005

Sassolungo



Cosa si dovrebbe dire davanti a tanta bellezza? Cosa si dovrebbe pensare al cospetto di cotanta imponenza? Forse la cosa migliore è sedersi sul prato e rimanere in silenzio a guardarne le rughe.

2 commenti:

  1. Buongiorno. Stavo guardando proprio ora le tue foto. Poi ho letto questa frase: "Forse la cosa migliore è sedersi sul prato e rimanere in silenzio a guardarne le rughe".
    Mi chidedevo se ti è mai successo di sederti davvero e guardarle; mi piacerebbe sapere per quanto tempo sei rimasto così, in silenzio, e a cosa pensavi.
    Ciao.

    'Lanivuà'

    RispondiElimina
  2. Ciao, sai mi è successo di sedermi nel più completo silenzio ad osservare un albero o una cima u una piccola valletta. La sensazione è sempre la stessa: il tempo. Vedo il tempo che ha lavorato, che ha modellato, creato e consumato. La natura è la più grande testimone della nostra vita. Ci avvolge e ci accompagna silenziosa fino alla fine. Il potere che ha è mostruoso. E le montagne sono i grandi guardiani possenti che molti sfidano.

    Grazie per il tuo commento
    Momo

    RispondiElimina

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!