La BBC negli ultimi anni, si è imposta come network leader per la produzione di straordinari documentari, girati con tecniche innovative e altamente spettacolari. Oggi voglio regalarvi 2 ore di immagini che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta e che in Italia (da quello che so) non sono ancora arrivati. Si tratta di "Life" o "One life" un progetto durato anni che ha dato i suoi frutti: straordinarie immagini con abbondante uso dello slow motion a 300 fotogrammi al secondo, e riprese in HD con protagonista la natura. I filmati (i primi due di cinque totali) sono lunghi ma veramente straordinari e in HD. Guardatevi prima il trailer che vi convincerà sicuramente a vedere il resto. Il sito ufficiale. Buona visione!
EPISODIO 1
L'episodio di apertura introduce la serie, mostrando come le varie specie animali cacciano, corteggiano e si comportano con i loro simili.
EPISODIO 2
Dedicato completamente ai rettili e agli anfibi
L'opera è anche acquistabile in italiano su Amazon divisa in 5 DVD al costo di 28,80 euro e in 4 BLU-RAY al costo di 34,19 euro.
Momo, Life è stato trasmesso su rete 4 non molto tempo fa
RispondiEliminaAnonimo, Rete 4? Oh my god! Non vedo rete 4 dal 1945, forse '46.
RispondiEliminanemmeno io vedo rete 4, ma trattandosi di un documentario, mi sono lasciato andare...comunque è stato trasmesso in 4 parti, in prima serata
RispondiEliminaInfatti sono rimasto stupito pure io di averlo visto su Rete4. Peccato però che ovviamente era in definizione standard e come Great Migrations perde molto del suo fascino. Strano che canali come Discovery o National Geographic non abbiano trasmesso questo documentario.
RispondiElimina