Il matrimonio di mia sorella. Voto: 5. Il film è strano forte, uno di quei classici progetti d'autore a cui prende parte Nicole Kidman quando trova la storia intrigante. Però sto film è veramente strano. Porta agli eccessi i comportamenti di tutti i suoi protagonisti facendoli sfociare nel grottesco. Un film che sicuramente non avrei visto se non ci fosse stata lei, la mia musa cinematografica: Nicole. E così mi sarei perso la scena in cui Nicole si masturba sdraiata pancia sotto su un letto di notte, con tanto di gridolini sommessi. Non ci credete? Cavoli vostri! :-) Ecco il trailer:
Chiudo dicendo che Nicole è semplicemente fantastica anche in questo film: vera, intensa e bravissima in ogni scena.
Valentina, al film assegno un voto basso perchè la struttura narrativa e il modo con cui il regista sceglie di raccontarmi questa storia, mi irrita. Brutta anche la fotografia, anche se capisco che i colori e in generale le ambientazioni erano cupe e scolorate appositamente... A Nicole invece assegno 7, perchè ha la capacità di entrare tantissimo nel personaggio e di scegliere sceneggiature anche "scomode" da interpretare.
ne parli altro che bene e gli dai 5?
RispondiEliminaValentina, al film assegno un voto basso perchè la struttura narrativa e il modo con cui il regista sceglie di raccontarmi questa storia, mi irrita. Brutta anche la fotografia, anche se capisco che i colori e in generale le ambientazioni erano cupe e scolorate appositamente...
RispondiEliminaA Nicole invece assegno 7, perchè ha la capacità di entrare tantissimo nel personaggio e di scegliere sceneggiature anche "scomode" da interpretare.