In merito alla lotta armata tra Apple e Corriere.it, oggi ho avuto modo di confrontarmi con il giornalista che scrive di tecnologie digitali sul corriere.it. Ecco cosa avevo scritto:Mi spiace constare come molto spesso si sia parlato male di Apple sul sito del Corriere.it. Sono numerose le volte che è successo tant'è vero che nel mio blog ormai ho aperto una querelle. Vorrei capire se c'è sotto una strategia o se è tutto un caso!
Ora che si possono fare i commenti agli articoli, non ho resistito nel dire questa cosa che penso da mesi. E' come se ci fosse una sorta di piccolo godimento a parlar male di Apple e i suoi prodotti. E quando invece se ne parla bene, è come se ci si fosse costretti. E' solo una mia impressione? Tu Carlo (sbagliato nome, si chiama Federico!), magari potrai smentirmi.
Risposta di Federico Cella:
Breve risposta: non c'è assolutamente nessuna strategia... e per cosa? Ci mancherebbe altro. Forse però non è neanche un caso: Apple è un'azienda che fa trend, un caso unico nel mondo. Con prodotti unici, in grado di diventare oggetti di culto. Questo viene letto e scritto ovunque, se guardi bene anche sul terribile Corriere.it. Certo che quando sei il n.1, beh tutti parlano di te, di qualunque mossa tu faccia... e se poi le mosse le detta un geniale squalo-zen come Steve Jobs, è facile trovare spunti di commento. Anche ironici. Sul tuo blog per esempio riporti una nostra foto di un porta-cartaigienica con dock per l'iPod: non credi faccia un po' ridere? E Apple peraltro non c'entra niente con quel prodotto.
Federico "Carlo" Cella
Mi pare di sentire lo stridore delle sue unghie sullo specchio...
RispondiElimina