Pagine

31 maggio 2007

Davanti alla TV

Siamo uomini o caporaliVoto: 4,5. Oh, ma i famosi bellissimi film di Totò dove cavolo sono? Opperbacco! E' un po' che registro e vedo film di Totò ma non mi è ancora capitato di ridere come un matto come pensavo di fare...

Buffon ancora con la Juve

Sembra sia ufficiale: Buffon resta alla Juve anche per il prossimo anno. E io son felicissimo. Ci manca addirittura ancora l'allenatore ma almeno il portiere più forte del mondo rimane bianconero!

Oggetto del desiderio

Cosa pensate che sia questo?Non ci siete arrivati? No, non è un nuovo dispositivo per la navigazione wireless, e neppure una nuova lampada, ma neanche un rivoluzionario anti-stress. Oddio in realtà potrebbe anche esserlo, perchè si tratta di un nuovo stimolatore per adulti. Pensato specialmente per le donne. Fate una visitina nel sito ufficiale. Non sanno più cosa inventarsi!

Nuvole nuvuliformi

Avevo si è no 15 anni quando ho scattato queste foto. Ero fuori a giocare quando la mia attenzione è stata catturata da una nuvolona colossale. Era altissima, ma soprattutto aveva una forma inquietante! Un grosso fungo atomico. Dopo qualche minuto ancora più incredibile, la stessa nuvolona ha avuto la capacità di trasformarsi in un gigantesco maialone con le ali! Lo vedete?

La prima sbandatona del liceo

Dai, sarà capitato a tutti. Vedi una ragazza e "PAM" colpo di fulmine secco. Inizi a chiedere in giro per i corridoi del liceo, come si chiama, di che classe è e cosa ancor più importante se ha il ragazzo! E' successo anche a me e lei è la ragazza in foto. Non è un granchè (la foto intendo!) ma considerate che è una foto rubata fatta da un mio compagno di classe perchè io non avevo nessun coraggio di andare da lei. Manco morto! Non mi ricordo neppure se c'ho mai parlato! So solo che ci son morto dietro per parecchi mesi. Si chiamava Silvia ed era bellissima, naturalmente. Occhi azzurri, capello liscio biondino... Quando passava per i corridoi mi si stringeva il cuore e abbassavo lo sguardo. Non avevo certo questo comportamento con le altre ragazze, ma con lei si. Il culmine della nostra "non storia" è stato quando siamo andati in gita insieme, io con la mia classe e lei con la sua. Vienna e Salisburgo. 5 giorni a far baldoria per l'Austria. Ma l'avvicinamento a lei non è mai avvenuto. Incredibilmente sono anche riuscito a fare una foto insieme a lei ma si trattava della fotona di gruppo delle due classi!!! Non so perchè non mi sono mai buttato. Forse non mi ritenevo all'altezza. Lei era così inarrivabile...

In giro per NY

Google ne ha inventata un'altra delle sue. Da poco è disponibile una nuova funzione nelle mappe di Google: la "Street View" che altro non è che la possibilità di andarsene in giro per le vie di NewYork guardando ogni negozio, ogni palazzo, ogni particolare della città. Per ora son disponibili solo alcune città americane: New york, Denver, Las Vegas, Miami, San Francisco, ma presumo si estenderanno alle città più importanti del mondo.
Ecco alcuni screeshot:
questo è il bottone per attivare la nuova funzione che è disponibile solo in google inglese
Una volta premuto compaiono i bordi delle strade in blu che indicano le zone coperte da questo servizio. L'omino giallo indica la vostra posizione.Cliccando sull'omino si apre la finestra di navigazione in cui è possibile muoversi col mouse avanti e indietro, a destra e a sinistra guardando la città proprio come se foste lì.

La finestra "fotografica" si può anche ingrandire a tutto schermo. Qui, il negozio Apple a NY.
Eccoci ad un incrocio. Dove andiamo?

E se qualcuno si sta chiedendo come è stato possibile riprendere la città così, questa è la risposta. Una speciale automobile si è sparata tutte le vie fotografando con due telecamere incrociate. Buona navigazione!

Pancioneclick

E' un po' che penso che mi piacerebbe fotografare un bel pancione. Non è un soggetto che si ha a disposizione molto spesso...

Bianco e verde

Questa mattina nelle lande dolomitiche abbiamo raggiunto i 3 gradi alle 5.30! Però oggi c'è il cielo che è una meraviglia e il sole dovrebbe sciogliere anche la neve che vedete lissù. Buongiorno a tutti!

29 maggio 2007

L'iphone in Europa

L'iPhone europeo potrebbe arrivare in settembre. Questo quanto si potrebbe dedurre da informazioni che rimbalzano da Taiwan, per la precisione dal giornale Commercial Times, secondo le quali Apple avrebbe ordinato a Quanta, uno dei partner di Cupertino, cinque milioni di telefoni simili a quelli che saranno commercializzati negli Usa ma con un design differente.
A far sospettare che quello che avrà in carico Quanta altro non è che il telefono per l'Europa sono i tempi di consegna previsti. Il mese di settembre coinciderebbe sostanzialmente con la finestra indicata da Apple per il lancio di iPhone sul mercato del Vecchio Continente. Poco o nulla si conosce della versione per il mercato europeo anche se alcuni siti si sono spinti ad ipotizzare che il modulo radio supporterà il 3G/UMTS se non addirittura l'HSDPA.

Madonna torna dolce

Il 24 maggio è uscito il nuovo singolo di Madonna. Hey you.Verrà cantato per la prima volta dal vivo al concerto per il Live Earth il 7 luglio 2007.

Scatti incredibili

Guardate cosa riesce a fare questo tipo con una Nikon D50 e l'uso di un po' di trucchetti in photoshop. Incredibile. Una più bella dell'altra.