02 aprile 2016

Davanti alla TV

Locandina

Foxcatcher. Voto: 7. Non a caso candidato a 5 premi oscar, questo film scava nella complessità umana e ne esce un dramma che sfocia nel thriller. 

Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa se mi permetto: solitamente dai un 7 a dei film che secondo te sono molto belli e che ti sono piaciuti (e che quindi consigli di guardare). La mia domanda è: dal tuo punto di vista ci sono dei film che meritano un 9 o addirittura un 10? Mi farebbe piacere saperlo per confrontarli con i miei gusti. Ciao, Serena.

Momo ha detto...

Ciao Serena! Mi fa piacere che tu mi chieda ciò. Con i voti dei film sono decisamente severo. Ho dato ben pochi 9 e mai un 10 se non ricordo male. Questo perchè per dare voti così alti, il film deve letteralmente sconvolgermi. Ci devono essere condizioni tali per cui tutto risulta al top. Genere di film (solitamente azione, avventura, disaster-movie o simili), attori che mi piacciono molto (i vari Russel Crowe, Tom Cruise, Denzel Washington, e altri), trama spettacolare, fotografia ed effetti speciali sopra le righe. Insomma, se questi elementi si uniscono all'unisono, stai pur sicura che i voti volano altissimi. Comunque si, quando do un voto sopra il 7 per me il film è molto bello.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta. Speravo mi dessi qualche titolo! Comunque non fa niente. Io amo Hitchcoch e Dario Argento, che riguardo sempre. I film moderni non mi piacciono, troppo violenti, o troppo sboccati e volgari, o troppo copiati dai vecchi film. Fa conto che ultimamente mi guardo 4 canali di ReteCapri dove vengono trasmessi film per la maggiorparte in bianco e nero, ma anche a colori, vecchissimi e per me inediti! Davvero, sarebbe un argomento su cui perderci il tempo! Ciao, Serena.

Momo ha detto...

Serena, si ci sarebbe da perdere un giorno intero a parlare di film. Vuoi qualche nome? Ma non è detto che quello che piace a me, piaccia anche a te. Ci provo: Blade Runner, Il gladiatore, La trilogia de Il Signore degli anelli, la prima trilogia di Star Wars, Armageddon, Schindler's list, Rapunzel, Frozen, Non ci resta che piangere, Top Gun, Caccia ad ottobre rosso, U571, Il nome della Rosa, Gli uccelli, Psyco, Shinning, Cuori ribelli, Avatar, Man on fire, Dallas Buyers club, Taxi driver, Prince of Persia, Apollo 13, Tron, Pearl Harbor, Kill Bill, Io sono leggenda, Django, unchained, Face off, Alien... Per un po' ne hai da vedere! Ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie mille! E vedo che ce ne sono parecchi che adoro anch'io. Psyco, Il nome della rosa, Il signore degli anelli, Avatar, Gli uccelli (qualcuno di quelli che hai scritto non l'ho mai visto). A me piacciono anche Il codice da Vinci e Angeli e demoni. Non vedo l'ora che esca Inferno. Grazie per i consigli. Ciao, Serena.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!