11 ottobre 2015

Davanti al grande schermo

Locandina

The martian. Voto: 7,5. Ridley Scott non si discute. Il regista autore del capolavoro indiscusso “Blade runner” ha confezionato un film da 2 ore e venti che fila via liscio come l’olio e che ho apprezzato molto. C’era tutto: inquadrature spettacolari del pianeta rosso, ambienti incredibili, tutto estremamente realistico (tranne le fluttuazioni in assenza di gravità che avevano qualche difetto). Ma quello che mi è mancato molto, se non moltissimo, sono state le emozioni. E’ un film molto tecnico e poco emozionale, altrimenti in mio voto sarebbe stato 8,5. Avrei voluto vivere emozioni forti come in Armageddon, per capirci. Invece non ho provato quasi nulla per il protagonista lasciato solo in un pianeta enorme e 225 milioni di km dalla terra. Peccato. 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!