05 luglio 2015

Domenica tropicale sulle Dolomiti

DSC 1687

Buonasera gente. Qui sulle lande dolomitiche sta per concludersi una delle domeniche più calde che io ricordi da quando abito qui. La temperatura massima a 1000 metri di quota è stata di 32,5 gradi con un umidità del 44%. Oggi a casa Momo abbiamo fatto tutte attività all’aperto: Potatura di siepi e piante di prima mattina, sfruttando i 22 gradi di inizio giornata. Poi ho iniziato i preparativi per il barbecue del pranzo in famiglia. Finito il pranzo concluso con una freschissima anguria e del buon gelato, ci siamo tutti incostumati per il bagno nella piscina. Finito il bagno, via al gelato della merenda e tintarella annessa. Non posso dire di aver sofferto il caldo perché tutta la giornata è stata super ventilata, come dimostra la nuova coccinella/girandola dell’Avril. 

DSC 1683

Insomma, qui in valle, nonostante il gran caldo che attanaglia tutta Europa, ce la passiamo ancora bene. E voi, come state? Ecco la situazione nuvolosa di oggi intorno all’Italia. 

Schermata 2015 07 05 alle 18 38 12

Pin It

2 commenti:

Zion ha detto...

Qui in brianza si cuoce, ma stasera sarò in trasferta sulle alpi e spero di dormire al fresco!

Anonimo ha detto...

Stamattina al mare non si stava male, tornati a Bologna si muore.
Per fortuna venerdì è in programma escursione su Gavia e Stelvio, sabato e domenica ci si trasferirà vicino alla tua valle.
Speriamo in un po' di fresco !

Stefano

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!