02 luglio 2015

Boia chi molla!

IMG 2559

Momo c’è. Momo non ha mollato la sua creatura. Momo non ha abbandonato Squarciomomo, il blog nato nel novembre del 2005 in un momento storico della mia vita completamente diverso dall’attuale. In questi ultimi 16 mesi ho consapevolmente allontanato queste pagine nere, piano piano, gradatamente, silenziosamente, facendomi scivolare addosso il pesante senso del dovere che fino ad allora mi aveva tenuto legato ai posts quasi quotidiani. Quei posts che in un modo o nell’altro raccontavano la mia vita, le mie emozioni, soprattutto grazie alle mie foto. Ecco, le mie foto. In questo periodo ho abbandonato anche quelle. Prima ho aperto Foto, il programma che gestisce le immagini sul mio iMac. Controllando le date, negli ultimi anni, ero solito fare dai 12.000 ai 18.000 scatti all’anno. Nel 2014 sono arrivato a malapena a 4500. Nel 2015 siamo piantati a 1500 a metà anno. Qualcosa indubbiamente si è interrotto dentro me e in me. Ma questo qualcosa sento che in realtà è sempre rimasto sopito, fortunatamente mai scomparso del tutto. E ora forse è il momento di farlo rifiorire, rinnovato e più forte di prima. Ecco perché conseguentemente anche questo blog tornerà ai fasti di un tempo, anche se con posts meno frequenti. Mi è infatti tornata la voglia di raccontarvi le mie vicissitudini sulle Dolomiti attraverso i miei scatti, anche se non sarà facile ritornare a scrivere. Anche mentre sto digitando queste righe sento che il flusso di parole esce con grande difficoltà, forse arrugginito nei suoi meccanismi. Chissà… Devo concludere questo post assolutamente ringraziando voi, cari lettori. Perché in questi 16 mesi non mi avete mai abbandonato. I fans sulla pagina Facebook non sono mai diminuiti, mentre le visite giornaliere al blog non sono precipitate, considerando che in questo lungo lasso di tempo ho pubblicato 96 posts nel 2014 e 30 nel 2015. Grazie veramente per il vostro grande affetto. Il blog nelle prossime settimane subirà modifiche. Google in questi mesi non ha fatto altro che cazziarmi con alcune mail facendomi capire che queste pagine sono ormai obsolete per il web del giorno d’oggi. Squarciomomo non è responsive ed ha un sacco di problemi da risolvere. Porrò rimedio a tutto, piano piano. Voi statemi vicino. Vi chiedo solo questo. Buona vita a tutti. Ciao!

Pin It

10 commenti:

franchino ha detto...

noi ti aspettiamo! Buone cose anche a te!

Anonimo ha detto...

io ci sono
max bdg

Giovanni ha detto...

Tranquillo, noi siamo sempre quí

Anonimo ha detto...

Grande Momo, è sempre un piacere sapere che ci sei e che tornerai ad alimentare questo magico blog.
Ad Agosto 2013 ti ho "sfiorato" sul Sorapiss. Quest'anno tornerò (finalmente, dopo tanti anni) nella splendida Val di Fassa e non vedo l'ora di fare il maggior numero di escursioni (e di foto) possibili. Se sarai anche tu da quelle parti, magari lungo il percorso che conduce alla cima al Catenaccio d'Antermoia (o al laghetto), sul Piz Boè, al Re Alberto, sul Latemar, sulla Marmolada o sulle Pale di S.M., ecc. ecc. ... se ti incrocio sarà un piacere stringerti la mano e chiederti se possiamo farci una foto assieme.

P.S.: il mio sogno sarebbe fare almeno un' Alta Via (tipo la n.1, anche per tornare sulla fantastica Croda del Becco) da documentare come si deve, cioè come solo tu sai fare ;) Se anche tu qualche volta ci hai pensato e ti piacerebbe condividere il percorso ... beh, magari potrebbe essere una cosa di cui parlare, se quest'estate ci incontreremo.

Ciao!

Zion ha detto...

sono contenta di leggere queste righe...forza!

Anonimo ha detto...

Ogni tanto passo a trovarti per vedere le novità.
P.S. il tuo ex iphone 3 funziona ancora egregiamente :)
Saluti, Daniele.

Momo ha detto...

Franchino, grazie infinite!!

Giovanni, :-)

Anonimo, scrivimi almeno chi sei! Sarà un piacere si, incontrarti!!

Zion, ciao! Spero tutto ok!

Daniele, hahaha, mitico iPhone 3G. Son contento che sia ancora in funzione. Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao anche io sono sempre qui! Aspettiamo i tuoi post!!!
ilaria e.

SERCY ha detto...

Anch'io ultimamente aggiorno di rado il mio blog, vado a periodi, ma il tuo è un'altra cosa, come dire... è un po' come leggere un quotidiano, perchè non solo sai scrivere bene, ma trovi anche, sempre, degli argomenti interessanti da leggere e da vedere. E poi mi fai una gran compagnia. Sapere che ci sei, per me, significa che c'è ancora qualcosa di buono in questa sempre più brutta Italia, di cui si leggono ogni giorno delle notizie agghiaccianti. Insomma, sei un po' un tiramisù! Spero di vedere presto qualche bella foto di paesaggi montani, anche se ne hai già messi a bizzeffe, ma a me non bastano mai. Se mi posso permettere una richiesta: mi piacerebbe vedere delle finestre o dei davanzali tipici, arricchiti dai fiori. Angolini fiorati di case anche vecchie, ma tipiche trentine. Grazie mille, Serena.

Momo ha detto...

Ilaria, Grazie e un abbraccio!

Serena, che dire? grazie infinite per le tue parole. Mi hai quasi emozionato. Ti prometto che cercherò di esaudire la tua richiesta! Un abbraccio!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...