06 gennaio 2015

Davanti alla TV

Locandina

Capitan Harlock. Voto: 7. Mi aspettavo di più da questo film. Harlock ha segnato la mia infanzia e sono legato a questo personaggio in un modo quasi viscerale. Il film mi ha deluso inizialmente per l’aspetto tecnico. I personaggi, sono un po’ troppo gommosi. Con le tecniche di animazione che ci sono al giorno d’oggi, si poteva fare molto meglio. Bene invece le ambientazioni e la fotografia. La storia è l’altro punto dolente. Rispetto alla serie a cartoni animati, mancavano dei personaggi, una su tutti Mayu, la piccola bimba che tanto tiene al capitano. Harlock per tutto il film rimane sempre troppo in disparte e molto nell’ombra. Certo, questo aumenta l’aura intorno al personaggio, ma alla fine ti rimane l’amaro in bocca. Peccato. 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...