27 novembre 2014

Tormento e angoscia

An

Pin It

22 novembre 2014

Davanti al grande schermo

Locandina

Interstellar. Voto: 8. Film direi inevitabile, epico, geniale. Ha degli elementi che avrei aumentato, tipo l’eroismo emotivo, l’azione fine a se stessa. Non che non ce ne sia, ma chi si aspetta di vedere un film tipo Armageddon, rimarrà deluso. In ogni caso, le 2,40 ore di film scorrono via veloci, anche se la prima parte ha dei tratti molto lenti. Si piange, quello si.

Interstellar 15

Bg

O INTERSTELLAR TRAILER facebook

Forse il fatto che io sia padre di una bimba ha accentuato le mie emozioni, ma la trama scorre lungo l’asse padre-figlia e a tratti il rapporto è veramente struggente.
Ah, dimenticavo: ottimo Matthew Mc Conaughey. Questo attore sta facendo passi da gigante. L’ho apprezzato molto in True Detective, e ora qui. 
Bravo!
Capitolo a parte per la colonna sonora che reputo un capolavoro. Hans Zimmer, autore di colonne sonore come quelle de Il gladiatore e I pirati dei Caraibi, ha scritto un’altra opera d’arte. Io vi invito ad acquistarla e a godervela, magari con le cuffie, stando in cima ad un monte. Da brividi.  

Interstellar

Pin It

10 novembre 2014

E' in arrivo l'epilogo de Il signore degli anelli

Parlo agli amanti della saga, e a tutti coloro che sono rimasti affascinati e rapiti dalle incredibili avventure di Frodo Beggins della Contea. Il 17 dicembre 2014, sarà il momento di tirare le somme. Esce nelle sale italiane “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”. Ecco il trailer.

Pin It

03 novembre 2014

Week end all'Alpe di Siusi

DSC 9711

Quello appena passato è stato un super week end trascorso nel più elevato altipiano d’Europa. Per l’occasione ho soggiornato nell’hotel più bello della zona. Il Seiser Alm Urthaler, un favoloso 5 stelle con piscina interna ed esterna. 

DSC 9713

La vista dalla mia camera dava proprio sullo Sciliar e su Punta Santner. Uno spettacolo incredibile e, penso, la miglior vista da una camera d’albergo che io abbia mai avuto. Eccola. 

DSC 9657

DSC 9656

Ecco altri scatti fatti intorno alla struttura. Questo è il giardino dell’Hotel. 

DSC 9669

Parte della piscina riscaldata. Ci voleva proprio perché le temperature per tutto il soggiorno sono state parecchio fresche (da -3 a 8 gradi).

DSC 9668

Sabato mattina, io e la mia bella famigliola, ci siamo concessi una lunga passeggiata nella tranquillissima quiete dell’Alpe, proprio di fronte al Sassolungo. 

DSC 9679

DSC 9675

DSC 9678

Come potete notare, la neve ha già fatto la sua comparsa a queste quote (1870 metri). Ecco la meraviglia del Sassolungo. 

DSC 9681

DSC 9682

DSC 9683

DSC 9670

DSC 9712

Il pomeriggio, ci siamo concessi un lungo bagno in piscina. Ecco la magia del tramonto su Punta Santner (2413 metri). 

DSC 9705

DSC 9710

La sera, ci attendeva una splendida cena con un antipasto che penso mi ricorderò per tutta la vita. Era una tartare di tonno stratosferica con mango, gelato a non so che particolare gusto, e… impossibile spiegarlo. Era spaziale. La mattina dopo, colazione monumentale e poi ritorno a casa, dopo una mattinata passata a fare shopping a Bolzano. Sulla via del ritorno, mi sono imbattuto in un fenomeno meteo veramente unico. In cielo all’improvviso ho sto questa strana rifrazione. 

DSC 9726

Era come se ci fossero due soli. C’era un’alta densità di vapore acqueo ghiacciato che probabilmente creava una sorta di arcobaleno temporaneo a poca distanza dal sole. Ecco il fenomeno visto da molto vicino e fotografato con il polarizzatore. Poi ho scoperto chiamarsi parelio. Bellissimo. 

DSC 9725

Pin It

Davanti alla TV

Locandina

Ratatouille. Voto: 7,5. Vedo questo film per la seconda volta e devo dire che è sempre un piacere. Se non l’avete visto e se amate le storie di cucina, tuffatevici. 

Pin It