23 settembre 2014

L'ora del distacco

DSC 9627

Ed è giunto anche questo momento. Domani mattina la mia piccola Avril lascerà per la prima volta l’uscio di casa per essere affidata a persone estranee al nucleo famigliare. E' arrivato il momento del primo giorno di asilo. E’ un piccolo passo per l’umanità, ma è un grande passo sia per lei che per noi genitori. Il suo grembiulino con il simbolo dello scoiattolo è pronto, e ora non resta che lanciarsi dentro questo pazzo mondo che tutto ingurgita e tutto centrifuga. L’inserimento nel mondo dell’asilo sarà graduale. Domani solo un’ora con i nuovi compagni, poi a seguire tutta la mattina per poi rimanere lì anche a pranzo e fino alle 15. E pensare che Avril, rispetto ai suoi 7 compagni di quest’anno è in ritardo di una settimana e due giorni. Infatti avrebbe dovuto cominciare lunedì scorso, se nonché si è ammalata proprio due giorni prima (nulla di che, solo un po’ di raffreddore e tosse). Ora è guarita e pronta per questa piccola grande avventura. Speriamo bene! Vai mia piccola principessa, là fuori il mondo ti aspetta! In bocca al lupo!

Pin It

3 commenti:

Fibrizio ha detto...

E' sempre più dura per i genitori ...,

Fibrizio

Anonimo ha detto...

Cavoli Momo...
non sai quanto mi ritrovo nei tuoi post...
specialmente in quelli nella figura di papà
in bocca al lupo anche a voi perchè mi sa che l'inserimento serve più a noi genitori che a loro...

Anonimo ha detto...

cara, è un salto, una grande novità per loro e per noi cheli lasciamo "soli" per la prima volta...... . un consiglio da mamma e da maestra..... se all'asilo il pomeriggio i piccoli non dormono e se uno di voi il pomeriggio è a casa, andate a prenderla, il pomertiggio son davvero cotti questi cuccioli....ovviamnete è solo un consiglio :-)))))

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!