14 agosto 2014

Fazzolettino bianco

IMG 2481

E’ iniziato tutto per caso, probabilmente. Forse attirata dal sottile spessore del fazzoletto, o dalla sua morbidezza, sta di fatto che Avril (3 anni tra pochi giorni) si è affezionata in modo morboso questo fazzoletto di stoffa, che chiama "Fazzolettino bianco", o “Fazzolettino con le biciclette". Il problema è che ormai l’ha distrutto e di quel fazzoletto ne è rimasto ben poco. A nulla sono valsi i tentativi di sostituirlo con altri fazzoletti, lei ha la capacità di riconoscerlo anche al buio utilizzando solo il tatto e quindi è impossibile imbrogliarla. Il fazzoletto viene richiesto quando ha bisogno di coccole o quando viene sgridata. Immancabile anche a nanna o mentre guarda la tv alla sera. Poche settimane fa il fazzoletto ha inviato a perdere i pezzi, ed ora ne è rimasto circa la metà, ma è talmente sottile che si disferà tra le sue mani da un giorno all’altro. Poi vedremo che succederà e se Avril si degnerà di trovare un sostituto. E’ proprio vero che la coperta di Linus e i suoi svariati utilizzi, non tramonta mai eh?

Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'importante è che non siate voi a buttarglielo via ed a sostituirglielo! Sarebbe uno choc che si porterebbe dietro tutta la vita e voi "i cattivi". Lasciate che sia lei stessa a buttarlo quando lo deciderà, ma se volesse tenerlo anche rotto, per ricordo, conservateglielo in una scatola trasparente, tipo di quelle per le bomboniere che si veda attraverso, e potrà tenerlo sopra una mensola oppure in soffitta, così quando sarà grande avrà dei bellissimi ricordi. Lo dico per esperienza! Ciao, Serena.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!