22 febbraio 2014

Dalla finestra del soggiorno

DSC 7273

Da una delle due finestre che ho in soggiorno riesco a vedere le prime colline che compongono il comprensorio sciistico del Cermis. Oggi pomeriggio lo spettacolo era questo. 

DSC 7271

Una delle tantissime imbiancate di questo generosissimo inverno nevoso. Quando però la fresca nevicata è baciata da un sole radente che sta per tramontare, allora tutto, comprese queste anonime collinette, diventa meraviglioso e magico. E io non sto più nella pelle e vorrei andare ovunque. Ovunque il sole baci scorci nevosi come questi. Questo ad esempio è il Pelmo questa sera dopo il tramonto.

Schermata 2014 02 22 alle 22 35 01

Lo vedete ancora strapieno di neve, un po’ come tutte le Dolomiti che hanno accumuli da spavento. Questa è l’incredibile visione dal Lagazuoi della zona Averau, Nuvolau, 5 torri, Croda da lago. Vi rendete conto di quanta neve c’è? Forse no. 

Schermata 2014 02 22 alle 22 37 04

Le meravigliose e pannosissime Tofane.

Schermata 2014 02 22 alle 22 40 03

Io sto male… Domani per di più è prevista una giornata mostruosamente bella.

Schermata 2014 02 22 alle 22 42 00

Ma il dovere di papino mi chiama. 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!