26 gennaio 2014

41° Marcialonga di Fiemme e Fassa

NewImage

E anche questa 41° Marcialonga è andata, non senza sorprese. Prima la nevicata di stamattina completamente inattesa che ha rallentato non poco la pista. Poi l’assenza di ben 800 iscritti che avevano regolarmente pagato. Dove sono finiti? Han sbagliato strada? :-) In realtà pare che capiti ogni anno, ma quest’anno veramente in molti hanno pagato per poi non presentarsi. Su 7800 paganti, sono partiti in 7000. Poi la non vittoria di uno dei due fratelli Aukland (vincono spessissimo loro) ma la Norvegià ha comunque piazzato 6 concorrenti tra le prime sei posizioni. Insomma, filotto reale! Ecco i fratelli Aukland beccati a Cavalese subito dopo la fine della gara. 

DSC 7082

Il primo, un certo Oestensen ha finito la gara in 3 ore e 10 minuti. Complimentoni! Mio fratello, qui all’arrivo, 

DSC 7121

ha tagliato il traguardo un’ora e 20 minuti dopo. Complimenti vivissimi! Altri miei colleghi sono stati un po’ meno solerti. Alcuni addirittura son stati sugli sci per 9 ore e 5 minuti! Incredibile! Questa invece è la Russa Tikhonova che per prima tra le donne ha tagliato il traguardo. 

DSC 7081

Conclusione della kermesse intorno alle 19, quando l’ultimo concorrente riuscito a passare prima della chiusura dell’ultimo cancello, ha tagliato il traguardo e dato il via allo spettacolo pirotecnico che io come al solito mi sono goduto a pochissima distanza. L’Avril godeva e si divertiva come non mai. Adora i fuochi! Concludo con alcune immagini caratteristiche della Marcialonga. A chi non l’ha mai fatta, dico di provarci almeno un anno. E’ un’esperienza molto bella, ma l’allenamento dev’essere abbastanza serio, altrimenti non si arriva in fondo ai 70 km.
Dispiegamento di forze Rai. Oggi, grazie all’annullamento di alcune gare di sci a causa del maltempo, la Marcialonga per la prima volta è andata in diretta praticamente integralmente.  

DSC 7084

Fasi all’arrivo.

DSC 7085

DSC 7088

DSC 7072

DSC 7056

Interviste Rai all’ormai ex Presidente della Marcialonga Alfredo Weiss, che ha ceduto lo scettro a Angelo Corradini lo scorso luglio. 

DSC 7090

DSC 7091

Folklore locale.

DSC 7150

DSC 7152

DSC 7149

DSC 7161

DSC 7165

DSC 7154

DSC 7168

Quattro amiche tagliano il traguardo insieme intorno alle 18.30 di sera. 

DSC 7169

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo servizio! Ma sai di cosa mi sono accorta leggendolo? Che tu non scii!?!?!? Sai sciare? Ciao, Lalla.

Momo ha detto...

Lalla, certo che so sciare. Discesa senza problemi, e fondo con una tecnica basilare. Ho fatto anche io la Marcialonga due volte, che ti credi? :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!