22 novembre 2013

Bianca delusione

Foto 1

Guardando le previsioni meteo mercoledi sera, mi era venuto un coccolone. Erano previsti 80 cm di neve in paese per la giornata di giovedì e notte successiva. Questa previsione è durata fino a giovedì mattina, quando il manto di neve previsto si è ridotto a 40 cm. Pur sempre una botta di inverno molto potente e un toccasana per il nostro paesaggio invernale e per le molto prossime Universiadi. 
Durante la giornata di ieri però, le nevicate non si sono viste praticamente fino a tarda sera. Ieri sera, quando la precipitazione nevosa doveva intensificarsi, ha iniziato a nevicare molto grosso e fitto e sono andato a letto con la certezza di trovare stamattina almeno 20-30 cm di neve.
Questa mattina, quando mi sono alzato alle 6 per spalare rampa del garage e vie d’accesso, sono rimasto veramente deluso. 2 miseri cm di neve ricoprivano tetti e prati. Uno schifo colossale! Eccomi mentre spalo per la prima volta quest’anno.

Foto 2

Non è andata meglio alle alte quote. Ecco alcune immagini di alcune località della zona, dove si vedono abbastanza chiaramente manti nevosi compresi tra i 5 e i 35 cm.

Mega

Mega 2

Canazei e il Gran Vernel.

Mega 1

La Ski area del Catinaccio, con il minimo indispensabile per rendere il paesaggio invernale. 

Mega 4

Questo è il belvedere sopra Canazei. Qui siamo messi bene. 

Mega 3

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...