10 settembre 2013

Giorno di novità per Apple

Buongiorno gente, oggi Apple si appresta a fare una delle sue presentazioni di prodotto. L'invito mandato ai media non lascia capire molto, ma sinceramente non c'è quasi più nulla da scoprire, visto che sempre di più, dalla lontana Cina, arrivano indiscrezioni, dettagli, foto e video di ciò che Apple si appresterà a presentare. 

Evento Apple This should brighten everyone s day

Trovo abbastanza ridicola questa situazione e penso che Apple debba porre rimedio il più velocemente possibile. Il problema però non è di facile soluzione, viste le migliaia di figure coinvolte nella catena di produzione dei prodotti Apple. L'unica soluzione che vedo è quella di spostare tutta la produzione negli Stati Uniti e penso che Apple si stia già attrezzando per attuare questa strategia. L'emorragia di informazioni prima che i prodotti vengano presentati, rappresenta un danno enorme per l'azienda di Cupertino. Solo 7-8 anni fa, i rumors prima di un evento si contavano sulle dita di una mano. Ora sono in grado di dirvi che domani verranno presentati i nuovi iPhone 5s, nelle colorazioni champagne, graphite, bianco e nero.

NewImage

NewImage

che quasi sicuramente sarà provvisto di lettore di impronte digitali, un nuovo processore A7,  fotocamera da 13 megapixel, doppio led per scatti migliori, capacità fino a 128 GB. Poi arriverà una nuova serie di iPhone, più economici e fatti in materiale plastico. Il loro nome sarà iPhone 5C. Questi i colori possibili. 

NewImage

Verrà inoltre presentato quasi sicuramente il nuovo sistema operativo iOS 7, con le famigerate nuove icone a grafica piatta che tanto hanno fatto discutere. E' probabile anche la presentazione di iTunes Radio, che permetterà di ascoltare gratuitamente la musica (piccoli banner pubblicitari inclusi). L'appuntamento è per stasera alle 19 ora italiana. I canali per seguire il keynote, probabilmente presentato da Tim Cook, sono sempre gli stessi: Engadget, Melablog, Macity e Apple TV per la diretta streaming (non ancora confermata). 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!