09 agosto 2013

Sciliar arrivo!

Schermata 2013 08 09 alle 22 53 41

Buonasera gente. Ormai sono in vacanza da una settimana e ci rimarrò per altre due. Forse ve ne sarete accorti dal numero di film che sto guardando in questi giorni. Adoro ammazzarmi di film comodamente seduto sul divano, magari mentre fuori piove, proprio come adesso. Ma domani mattina il meteo prevede sole, e quindi parto per la montagna. Questa volta la mia testolina ha estratto dal cilindro delle idee, un'escursione sulla cima dello Sciliar, il famosissimo molte dell'Alpe di Siusi, quello che si vede in tutte le confezioni di Loacker, solo che lì è visto dall'altopiano del Renon, dove ha sede l'azienda. 

1101435 2

L'idea è quella di partire dai 1929 metri della seggiovia Spitzbühel e arrivare prima al rifugio Bolzano a 2457 metri, e poi alla cima Petz. il punto più alto dello Sciliar a 2564 metri. 

Schermata 2013 08 09 alle 22 54 05

Da lassù dominerò l'intero Altopiano di Siusi, con stupenda vista del Sassolungo, del Catinaccio e di un sacco di altra roba. Speriamo nel cielo limpido. Tra il resto, proverò anche i nuovi scarponi che mi son fatto regalare per il mio compleanno (anticipato). A domani per il resoconto fotografico di giornata!

Pin It

3 commenti:

Marco Vanzo ha detto...

Se ci riesci allunga il giro fino al rif alpe di tires, e torna alla macchina dalla forcella denti di terrarossa.
Si allunga parecchio, ma ne vale la pena, fatto lo scorso settembre, ciao, marco V

Anonimo ha detto...

Ciao Momo, sono Silvione...ti seguo da poco ma sei troppo forte, e voglio darti una chicca a te e a chi ama l'Alpe di Siusi
A proposito di costi esagerati dei parcheggi all'Alpe di Siusi...strano che tu non sappia che un Km prima di quello a pagamento
al Compasch esiste un parcheggio GRATUITO ( hai letto bene..dalle 6 alle 23..) da cui puoi subito salire in quota attraverso la seggiovia dello Spitzbuhel evitando di salire a Compasch... In pratica risparmi 14 Eurini / day di parking e guadagni pure tempo.....
Provato in loco due settimane fa...

Momo ha detto...

Silvione, grazie per la dritta. Da quelle parti non ho ancora grandi conoscenze. Devo sicuramente tornare presto. Ciao!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!