03 luglio 2013

Una nuova scuola in mezzo al verde (3)

Qui la prima puntata e qui la seconda. 
I lavori per la costruzione della nuova scuola elementare proseguono. Ecco alcune foto che ho scattato oggi al cantiere.  

DSC 8526

La scuola è arrivata al tetto ma i lavori negli ultimi mesi hanno rallentato non poco. 

DSC 8519

La consegna infatti era fissata per aprile 2013 e abbiamo quindi sforato già di due mesi. 

DSC 8525

DSC 8524

DSC 8520

E' possibile che il lungo inverno nevoso abbia fatto ritardare l'impresa, ma mi sa che c'è dell'altro che io non conosco. 

DSC 8523

Da come sono messi i lavori io prevedo ancora altri 5-6 mesi minimo. 

DSC 8522

I lavori sono iniziati nel febbraio 2012 e la scuola polifunzionale costerà circa 2.660.000 euro. Vi terrò informati sull'evolversi della faccenda. 

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no so notizie certe ma direi che, come spesso succede, il progetto è molto architettonico e poco tecnico, in particolare penso siano state fatte male le stime su costi e lavororazioni necessarie che vengono alla luce nella fase successiva alla realizzazione del"grezzo" e sulle quali fanno anche leva le ditte per rimpolpare l'appalto che magari hanno vinto con forti sconti che poi, immancabilmente, vogliono recuperare analizzando bene i computi e trovando spesso carenze e si rendon quindi necessarie le conseguenti varianti di progetto e costi....

Anonimo ha detto...

Bella però...
Architettonicamente parlando mi sembra un incrocio riuscitissimo tra il magazzino della melinda e una stazione delle funivie...

Anonimo ha detto...

Nutro forti perplessità, soprattutto in tempi come questi, per questo genere di iniziative, al di là del costo di realizzazione; il funzionamento dell'istituto comporterà un elevato dispendio di risorse pubbliche in rapporto al ridotto numero dei comunque fortunati alunni.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!