11 luglio 2013

Preparativi per il BBQ Party

Il prossimo weekend il mio giardino si trasformerà in un mega Party, con il mio barbecue (BBQ) come protagonista principale (è una lunga storia, magari un giorno ve la racconterò) e quindi musica, divertimento, luganighe che voleranno da una parte all'altra, grigliate di peperoni, pancetta, melanzane, contorni vari, Angurie e gelato e per completare, il buonissimo Brownie della Moma. Per far trovare ai miei numerosi ospiti il giardino in perfette condizioni, sto lavorando sodo da un po' di giorni. Ieri serà ho "rasato l'aiuola", come si dice in gergo. O per meglio dire, ho rifinito il camminamento in pietra prima del tagli dell'erba che farò sabato. 

DSC 8534

Si tratta di eliminare quel brutto effetto "peloso e disordinato" che si crea lungo il bordo delle pietre e che non se ne va neppure col taglio dell'erba. Con un lavoro a dir poco certosino, ci si arma di forbice e si taglia tutta l'erba che sormonta la pietra. 

DSC 8538

Il rischio di vesciche alle mani è alto, ma con un paio di guanti sottili, non dovrebbe accadere. Ecco il risultato a lavoro terminato. 

DSC 8540

L'erba arriva a sormontare il camminamento in pietra anche di molti centimetri. Infatti, con l'andare del tempo, si deposita un sottile strato di terra sotto l'erba sbarazzina, la quale fa radici e avanza. Guardate il particolare qui sotto. 

DSC 8541

In pratica, se non si interviene almeno una volta l'anno, le pietre sparirebbero in 3-4 anni. Ecco a lavoro finito, come si presenta il vialetto in pietra. 

DSC 8548

Ora non resta che tagliare l'erba e il gioco è fatto. Il Party si avvicina!

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh, provo ad indovinare: vi sposate??? ;O)

Zion ha detto...

sei il solito perfezionista! Le mattonelle vengono benissimo così...peccato che non ho un giardino ;-) mi accontento di guardare il tuo in foto.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!