14 luglio 2013

BBQ Party 2013

Buonasera gente! Oggi è stata una giornata molto impegnativa ma anche molto divertente e appagante. Non capita tutti i giorni di avere ospiti 12 e più persone provenienti da mezza Italia (Roma, Mantova, Milano e provincia, Trento, Bolzano, Pavia). Tutte persone che conosco da molto tempo (alcuni da più di 10 anni) e che ho incontrato virtualmente su un forum che parla di Mac. Questa è la seconda volta che ci troviamo qui sulle Dolomiti ed è stato molto piacevole. I preparativi per il Party, rigorosamente all'aperto, sono iniziati già da lunedì scorso con l'acquisto delle cose da bere, le ordinazioni per la carne, il giardino da sistemare, ecc.. Ieri è stata la giornata più mi impegnativa, con il taglio dell'erba, il montaggio del gazebo, 

DSC 8572

e la sistemazione della vecchia fontana in legno che perdeva i pezzi. Ecco come erano le condizioni del bocchettone di uscita dell'acqua e del piolo che trattiene l'acqua nella vasca. 

DSC 8553

DSC 8552

In settimana sono andato nel bosco e ho recuperato questo tronco già abbattuto dal vento. 

DSC 8549

Ho scelto due zone adatte allo scopo

DSC 8550

E le ho tagliate a misura. 

DSC 8556

Poi, con l'aiuto di una pialla elettrica, delle sgorbie e delle lime da legno, ho cercato di fabbricare i nuovi pezzi. 

DSC 8554

DSC 8555

DSC 8557

DSC 8560

DSC 8566

DSC 8568

Ed ecco i pezzi montati sulla fontana. 

DSC 8569

DSC 8570

Non un'opera d'arte, ma ci si può accontentare. Questa mattina è arrivata la fase operativa del Party, con il collocamento dei cartelli segnaletici appositamente fatti per l'occasione (il mostrillo appartiene al nostro Forum, e ne è il simbolo). 

DSC 8573

Ho spedito ai partecipanti il PDF dettagliato con la spiegazione della strada e ho poi installato questi cartelli per raggiungere casa mia. 

IMG 1383

IMG 1382

DSC 8576

La Moma nel frattempo, cuoceva il suo buonissimo brownie. 

DSC 8580

E io mettevo in fresco le bibite. 

DSC 8579

Il meteo ci ha dato una grossissima mano, regalandoci una giornata pazzescamente bella e calda. La più bella di questa pazza estate 2013! 

DSC 8581

Intorno alle 10.30 sono arrivati i primi ospiti e piano piano il Party si è messo in moto. 

DSC 8582

DSC 8587

DSC 8596

DSC 8582

Durante tutto il party sono stato impegnato al barbecue a cucinare luganiga, peperoni, melanzane, zucchine e bistecche di tacchino. Non ho quindi avuto il tempo di fare foto. Quelle che avete visto, si riferiscono alla parte finale del pranzo. 

Un mio caro amico è venuto appositamente da Milano per farsi immortalare con un'essenza presente nel mio giardino: La Delosperma Aberdeenense.

DSC 8592

DSC 8594

Eh, lo so, ho degli amici folgorati. 

DSC 8595

Dopo aver mangiato, alcuni di noi sono rimasti stravaccati sul prato in giardino, altri sono venuti con me a fare un giro nei dintorni. Eccoci a spasso tra i masi della zona. 

DSC 8598

Poi ci siamo inoltrati nei boschi.

DSC 8608

Guado dei torrenti.

DSC 8600

DSC 8601

DSC 8605

Ricerca di funghetti vari, che non abbiamo trovato. 

DSC 8612

C'è stato anche il tempo per un pediluvio nelle acque gelide dell'Avisio. 

DSC 8618

DSC 8623

Al ritorno dalla passeggiata, è scattata l'ora dell'anguria. Poi, intorno alle 18-19, gli ospiti sono tornati a casa. Vorrei ringraziare tutti anche da queste pagine, per la bella giornata trascorsa. Un'esperienza sicuramente da ripetere. 

Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma guarda chi ci sta!!

Eleonora

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!