25 giugno 2013

Steve Jobs al cinema

E' praticamente pronto jOBS, il film indipendente sulla vita di Steve Jobs (122 min.), interpretato da Ashton Kutcher e diretto da Joshua Michael Stern. Uscirà il 16 agosto negli USA e probabilmente ad ottobre in Italia. Ecco il trailer appena rilasciato e sottotitolato in italiano.

Il film non è stato autorizzato da nessuno dell'entourage di Steve, anche perché i diritti della biografia autorizzata di Jobs, scritta da Walter Isaacson, sono stati acquistati dalla Sony che sta ancora lavorando al lungometraggio. In compenso Ashton Kutcher, attore e modello americano 35enne protagonista di questo jOBS e conosciuto più che per i suoi film precedenti, per essere il marito di Demi Moore, è veramente somigliantissimo a Steve quando era giovane e ne sono la dimostrazione queste fotografie. Questo era Steve da giovane.

O STEVE JOBS 1977 facebook

Schermata 2013 06 24 alle 19 43 32

Steve Jobs S5F3 headshot v2

Steve jobs 5 wallpaper 2560x1600

Jo7

E questo è Ashton ora. 

9480

Jobs movie02

O ASHTON KUTCHER SUNDANCE facebook

Pazzesco eh? La trama del film ripercorre più che altro le scelte giovanili di Steve, più che la mega carriera che è venuta dopo. Alcuni, tipo Steve Wozniak, hanno criticato le scelte registiche e caratteriali dei personaggi, non ritenendole proprio fedeli alla realtà. In ogni caso, in attesa del film della Sony, andrò a vedere questo, che mi sembra comunque fatto bene. Qui sotto la foto che capeggia sul sito ufficiale del film e che ritrae il mitico e vero garage in cui nacque Apple. 

Schermata 2013 06 24 alle 19 50 28

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...